Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 17 maggio 2014

17/05/2014 Sabato pomeriggio... L'ascolto del sabato... Giovanissimi alle corde

Buon pomeriggio...


Oggi è il primo giorno del Concorso Nazionale per Giovani Pianisti "Acqui Terzo Musica"... E' anche il giorno dell'ascolto del sabato...
Ecco alcuni scatti di questa mattina... Un antipasto...





Ho pensato, allora di pubblicare un breve video realizzato da me nei giorni del mio soggiorno russo a Magnitogorsk...


Come molte/i di voi sanno, in quei giorni ho fatto parte di una commissione di un concorso di esecuzione jazzistica per giovanissimi esecutori... Per giovani intendo bambini di dieci anni, anche meno... Beh...c'era anche qualche ragazzo più grande...diciamo intorno ai quattordici anni... Ad ogni modo...era incredibile la giovanissima età di tutti e la loro grande bravura...
I miei colleghi russi della commissione, nomi eccellenti del panorama internazionale, continuavano a lamentare il fatto che questi "bambini" non improvvisassero sul serio ma si attenessero a indicazioni scritte del loro insegnante...


Incredibile scuola russa! Ora posto il LINK del video di cui vi ho parlato all'inizio delle mie righe... Giudicate voi...
Vi dico solo che la pianista ha dieci anni...credo non ancora compiuti...





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento