Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 18 aprile 2013

18/04/2013 Giovedì pomeriggio... Concerti a Casale Monferrato... Meno due...

Buon pomeriggio...


Tutto è pronto, o quasi, per i concerti di sabato, cioè dopodomani... Accidenti... Mettendoli nero su bianco gli eventi diventano ancora più vicini...
Le cose da fare sono ancora tante...
Domani avrò le prove con i due cori, seguite dalle udienze generali con i genitori della scuola... Questo sottrarrà tempo prezioso ai miei studi che, di conseguenza, saranno ancora una volta forzatamente notturni (e pensare che non eseguirò nulla di Chopin... Ah ah ah ah ah)
Nelle poche ore di lavoro al pianoforte dovrò rifinire i repertori del pomeriggio e della sera, studiare un paio di brani del grandissimo chitarrista Paolo Bonfanti che mi onorerà della sua autorevole presenza nell'intervento pomeridiano, ideare qualche "chicca" musicale per il pomeriggio... Studiare alcuni passaggi dei brani dei cori... Ho optato per eseguire a memoria anche tutti gli accompagnamenti... Meglio...non avrò occhi che per le coriste e i coristi... Quando si dirige gli occhi diventano fondamentali quanto le braccia e le mani... Siccome quest'ultime saranno impegnate a suonare il pianoforte, non mi sembra proprio il caso di tenere gli occhi appiccicati agli spartiti... La memoria, però, non è saldamente ancorata ai brandelli del mio cervello...occorre qualche ritocco...o rintocco...giusto per svegliarlo un po'...
E poi ci sono ancora alcune "sorpresine" per il concerto serale...sorpresine che dovrebbero rimanere tali solo per il pubblico e non per chi le esegue...
detto ciò...oggi starò tutto il giorno a Savona... Al mattino ho avuto le prove per ACROSS DUO...tra poco inizierò le lezioni in Accademia... Questa sera avrò le prove del Coro per Caso...ad Acqui Terme...
Domani già sapete cosa farò... Sabato pure...
Il tempo stringe...e quasi non c'è più... Ma non preoccupiamoci...troppo...

Vi saluto proponendovi gli ascolti di alcuni brani "piano solo" del mio CD "DISTANZE"... Sabato eseguirò alcuni di questi... 


Il Labirinto, luogo dove suonerò,  ha dedicato un'intera vetrina alla mia ultima fatica discografica...


Sono proprio belle soddisfazioni....

UN ANNO DI BLOG
18 Aprile 2012




Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento