Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 2 aprile 2013

02/04/2013 Martedì pomeriggio... Omaggi...

Buon pomeriggio...


Questa mattina, nel mio POST "note di merito" ho linkato un piccolo omaggio a Enzo Jannacci e Franco Califano... Poche ore fa ci sono state le esequie di entrambi...
Ogni volta che c'è un funerale cala un velo di intensa tristezza... Tuttavia il mondo va avanti... Noi che restiamo possiamo solo cercare di riprenderci e vivere meglio che si può... Ricordare le persone che non ci sono più (che siano i nostri cari, o persone che appena conosciamo, o personaggi dello star sistem a cui siamo particolarmente legati) significa farle vivere ancora...

Questo è stato il mio omaggio sentito e sincero dedicato a Enzo Jannacci e a Franco Califano...


L'altro ieri  è stato pubblicato un altro originale tributo rivolto a quattro artisti che non ci sono più... L'originale omaggio, intitolato "E se ci incontrassimo a marzo?", è stato ideato e realizzato da Carolina Piola, mia allieva, amica, persona a cui sono profondamente legato da tanti anni intensi di condivisioni....
Mi ha favorevolmente stupito il suo omaggio musicale dedicato a Lucio Dalla (scomparso lo scorso anno), Armando Trovajoli (scomparso poco più di un mese fa), Lucio Battisti (beh, lui sì, scomparso da più tempo) ed Enzo Jannacci...scomparso, come tutti voi sapete pochissimi giorni fa...
Carolina, che voi avete conosciuto lo scorso anno grazie alla sua sincera e profonda "Genova, lo so", ha legato in un unico brano le canzoni "4 marzo 1943", "Roma nun fa la  stupida stasera", "Il mio canto libero" e "Vengo anch'io, no tu no" dei rispettivi autori...

Mi piace condividere il suo lavoro con voi... Ecco il LINK...



Brava carolina...e bravi voi che ascolterete il suo lavoro...

Teniamo accesi i ricordi con la Musica...

Buon ascolto...

UN ANNO DI BLOG
02/04/2012





A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento