Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 5 aprile 2013

05/04/2013 Venerdì pomeriggio... La lotta con il pianoforte...

Buon pomeriggio...



Giornate uggiose...anzi...piovosissime... Giornate che ti fanno sfiorare la depressione... Fortuna che io devo stare a casa a studiare il pianoforte per il concerto del 20 aprile a Casale, alla Libreria del "Labirinto"... NON MANCATE, mi raccomando (ve ne parlerò ancora)...
Ci sono dei periodi in cui non riesco a essere regolare nello studio allo strumento... Mi trovo proprio in una di quelle fasi... Riprendere lo studio lungo e pedissequo diventa faticoso perché le mie mani e la mia schiena si ribellano...
Ho un pianoforte tre quarti di coda KRAUSS...sono fissato con quella casa costruttrice... Da molti anni possiedo anche un verticale dello stesso marchio... Mi trovo bene... La tastiera del mio coda è molto pesante. Me la faccio registrare apposta così in modo da non avere sorprese quando vado a fare i concerti... Impossibile trovare uno strumento più "faticoso" in giro...
Però, dopo periodi come questi in cui non studio regolarmente, vi dico che sento che, oltre alle mie mani, si ribella anche il pianoforte... Mi viene in mente quel cartone animato di Mickey Mouse, "The Opry House", del 1929... 


Topolino tenta di suonare un brano che è una via di mezzo tra la Rapsodia n.2, in do diesis minore di Liszt e il preludio Op.3 n.2,  nella stessa tonalità, di Rachmaninov... Gli accordi iniziali, in effetti, lo ricordano molto...
Ve lo faccio vedere... Ecco il LINK del frammento che ci interessa...


Carino, no? Topolino e il pianoforte (aiutato dallo sgabello) fanno letteralmente a pugni... Ecco...oggi mi sento così...


Per la cronaca... Questo è il primo cartone animato che propone, pur parzialmente, l'esecuzione di una Rapsodia di Liszt a mezzo di personaggi animati... Poi verranno Bags Bunny, Tom e Jerry e altri... Ve ne ho parlato...ricordate? ecco il LINK di quel POST...


Ota vi saluto...torno al pianoforte... 

UN ANNO DI BLOG
05 Aprile 2012





A questa sera...

1 commento:

  1. Ho un abito di Topolino che può andarti bene con tanto di orecchie.....potresti indossarlo il 20! ihihih

    RispondiElimina