Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 26 ottobre 2013

26/10/2013 Sabato mattino... PENSIERI SERI... Io voglio vivere così...

Buon giorno...

Chiedetemi se preferirei vincere il Grammy per qualche mia interpretazione o se, invece, sarei più felice di ricevere un dono da un amico vero...un dono che mi rispecchia...che non può essere che mio... Vi risponderò così: preferirei vincere il Grammy e poi, per festeggiare, ricevere un dono dagli amici e festeggiare con loro il successo raggiunto... Ieri, con il concerto tenuto nella mia città, è successo un po' tutto questo...


Il concerto di Acqui Terme ha chiuso la prima parte di una serie di  recital organizzati per promuovere il mio nuovo CD "Invenzioni" di cui ormai sapete tutto... Bosco Marengo, Milano, Torino...e poi Acqui Terme... Ora ci sarà la Russia...forse la Sicilia...poi ancora Acqui Terme, con ACROSS DUO...poi la Liguria...e poi ancora il  Piemonte...

La Sala Santa Maria, in Acqui Terme,  è un luogo perfetto per suonare... C'è il colore giusto...il calore giusto...il buio, rotto da luci curate...che mettono in risalto le note che escono da un pianoforte perfetto... Sala, luci, calore, strumento...tutto è riconducibile ad AntiThesis, associazione mirabilmente guidata da Roberto Lazzarino e Silvia Caviglia...


Voi capirete che, in un'epoca in cui non c'è più nessuno che investe nella Cultura e nella Musica  un'Associazione come AntiThesis rappresenta una sorta di "Miracolo"... Nessuno chiede loro di fare quello che fanno... Eppure, animati da quell'amore incondizionato per la Musica, organizzano nell'intero anno solare concerti ed eventi di grande risonanza...
E io, da queste pagine, ringrazio calorosamente Roberto e Silvia per avermi ospitato nella loro splendida stagione...a "casa mia"...con il pubblico fatto di amici, di "fans" e di persone nuove che ho conosciuto mentre loro conoscevano me...
Com'è avvenuto a Torino lo scorso lunedì, mezz'ora prima del concerto la Sala era già piena...


Quando le luci si sono spente non c'erano più posti...nonostante il grande lavoro di Silvia che, con solerzia, aggiungeva sedie su sedie in ogni angolo...



Poi è iniziata la solita magia... Ho iniziato a suonare e la Musica mi ha invaso...ed è rimbalzata contro i cuori di tutta quella gente... Perché un concerto è come una Jam Session di cuori...se funziona...
C'è chi suona...chi ascolta... 
Tutti procedono in un percorso di suoni all'unisono...soprattutto i sensi viaggiano a tempo... Perché la Musica è così...quando c'è ti avvolge e ti coinvolge...


Non so se il cuore del pubblico era proprio all'unisono col mio... Perché vi confesso che quest'ultimo batteva piuttosto velocemente... Volevo fare bene... A differenza delle altre volte, avevo puntati addosso tanti occhi "amici"... Quando hai di fronte il pubblico che conosci sei immerso in una doppia sensazione ossimorica... Sei tranquillo perché senti di avere le spalle coperte...hai paura perché temi di deludere tutte le persone che conosci da tempo e che ti stimano...


E' andata bene... Sono molto felice...oggi posso vivere un sabato quasi rilassato...pieno di cose da fare ma pieno di felicità...


Alla fine del concerto...la sorpresa...anzi...la sorpresa nella sorpresa... Una festa non prevista, almeno da me, per il mio caro amico JOE... Ieri era il suo compleanno... E' stata un'occasione bellissima per fargli festa e per fare festa... 


Quel pugno di amici è stata la "ciliegina sulla torta"...una festa per JOE che è diventata anche la mia... Perché gli amici sanno anche essere "spietati"...sanno ricordarti, anche dopo due settimane, che anche tu hai compiuto gli anni...che passano...inesorabilmente...
Così sono arrivati i regali anche per me...con il corredo di una torta semplicemente fantastica su cui Elena ha "costruito" un "pianino di Tarragona" perfettamente uguale a quello che uso nei miei concerti...solo più piccolo e mangiabile...


Non lo mangerò...lo terrò..sperando che resista... Perché quello è il mio GRAMMY AWARDS...il mio premio più bello...suggellato da un'amicizia con JOE che vive da quando, bambini alle elementari, consideravamo vecchi, vecchissimi, quelli della nostra attuale età...


Francamente, ieri nel post-concerto, mi sono sentito ancora "bambino" e sono stato molto bene...
Sono tornato a casa felice... Felice del concerto, felice di avere quegli amici, felice di avere sempre più ammiratori che seguono ogni mio concerto...felice di esistere su questa terra...
Felice di essere io...



Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento