Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 14 ottobre 2013

14/10/2013 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Essere obiettivo...

Buon giorno...


Eccolo...l'immaginando...lo aspettavate, vero? 
Chissà... 
Prima di scriverlo penso sempre: "farò bene a proporlo?" "Le mie lettrici e i miei lettori si aspetteranno qualcos'altro?" "Rimarranno deluse/i?"...
E' ovvio che tutti i POST sono diversi e tutti registrano un gradimento differente da parte di chi lo frequenta...
Ovviamente io sono molto contento quando vedo il numero dei contatti crescere velocemente ma sono anche consapevole del fatto che questo è secondario... Il mio BLOG non è la televisione che deve fare i conti con lo SHARE e l'audience...
Questa mattina mi va di condividere questo scatto con voi...ed ecco che nasce un nuovo "Immaginando"...
Lo scatto è questo...


Non l'ho fatto io...e voi direte, OVVIAMENTE... Come avrei potuto essendo io uno dei soggetti della fotografia?
Allora spiego meglio... Questa fotografia è stata scattata da JOE, mio grande amico, la sera del concerto del 5 ottobre scorso a Bosco Marengo... Stavo suonando nella chiesa monumentale di Santa Croce...
Dietro di me, con fare minaccioso, ecco IVANO, l'altro grande amico... Io, Joe e Ivano ci conosciamo da un'infinità di tempo... Ma è riduttivo usare il verbo "conosciamo"...perché noi ci "viviamo"... Allora, in questa luce, forse va bene anche scrivere "conosciamo"...perché chi si vive si conosce...in senso molto più profondo...
Ad ogni modo...l'immaginando di questa mattina non parte da quest'ultimo concetto...e neppure ci vuole approdare...
L'immaginando odierno parte da un pianista che si sta cimentando in un concerto importante e un fotografo che cerca di catturare il suo sudore...
Tutto qui...e non è poco...
A guardarla bene questa fotografia sembra quasi un'esecuzione... Un'esecuzione di chi sta facendo l'esecuzione...
In effetti Ivano, con la macchina da presa, pare proprio intenzionato a "farmi fuori"...sembra che sia in procinto di premere il grilletto...o di far partire la freccia dal suo arco immaginario...
Uno...due...tre... BANG! Lo scatto è fatto...
Tutto qui...un click che non fa cilecca e tu non sei morto ma immortalato... C'è una grande differenza...
Trovatela voi...fate nascere i vostri pensieri... Domani arriveranno i miei...
Nel frattempo vi auguro una serenissima giornata...

A più tardi...

1 commento:

  1. Venerdì 14 ottobre 2022 ti leggo e guardo l'immagine dell'esecuzione... Ci vedremo sabato 21 e forse fermerò la tua fatica artistica in una foto. Ciao Claudia G.

    RispondiElimina