Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 25 ottobre 2013

25/10/2013 Venerdì mattino... PESCIADE... Tasse da legare...

Buon giorno...



Ieri ho pagato la TARES...voi direte: "peggio per te"... Qualcuno sento che pensa: "ma sta TARES, che cos'è?"... Voi direte ancora: "ma come fai a sentire chi pensa?" E' semplice, rispondo io, nel BLOG i pensieri si leggono e si sentono... Tutto è possibile in un mondo virtuale all'interno del quale si cerca di restare uniti, affratellati dalle medesime disgrazie...per esempio il pagamento delle tasse... Dunque dicevamo...sta TARES...cos'è? Così, sentita di primo acchito, potrebbe ricordare il nome  di un dio nordico...anzi...sembra proprio il nome della moglie del mitico Thor... THOR e TARES... Fatti l'uno per l'altra... Thor, con il suo martello, e Tares, a mani nude, danno delle MAZZATE devastanti... Botte da orbi...
Mentre ero alle poste, essendoci parecchia gente, per ingannare il tempo ho acquistato un libro... Sapete che alle poste ora vendono di tutto... Magari non funzionano le macchinette per pagare con i vaglia postali...però i libri li vendono molto bene... Pago il conto... "URCA! Ma è carissimo!"...ho esclamato... La gentile signora, incolpevole, ha replicato: "Eh...c'è stato l'aumento dell'IVA!"... Uhm e questa IVA chi sarà? La sorella di TARES, forse? E comunque...mi spiace per la signora IVA...non sarà contenta di essere aumentata di peso!  
La solita gentile signora mi ricorda che l'IVA è l'IMPOSTA sul VALORE AGGIUNTO... "Ah...ho capito"...esclamo io... La signora, come  Mike Tyson, vedendomi in difficoltà, affonda una serie di uno-due... "Guardi, mio caro signore che lei ha appena pagato la TARES che è già vecchia... Lei, d'ora in poi, dovrà fare i conti con la TRISE, la TASI, la TARI....la TICO TICO, la  TIRA E MOLLA...la PATATRAC...e tante altre tasse!"
AHHHHHHHHH!!!!!!! Ma come?! E cosa sarebbero questi nomi assurdi? E poi scusi, gentile signora, ma voi siete le POSTE o l'ufficio delle imPOSTE!... Perché qui, con tutte queste tasse, c'è da diventare matti!
Insomma...pensavo di risolvere il problema dei miei carichi con lo stato e il comune pagando la TARES... Mi hanno detto: "pagala subito se no T'AREStano... L'ho fatto...nulla...non è cambiato nulla...siamo in una perfetta sTASI...nulla si muove...solo i pochi soldini nel portafoglio...si muovono per uscire e andare nelle casse  degli enti nullafacenti... E io sapete cosa vi dico? Che ho le palle inTRISE (e scusate la volgarità) di queste manipolazioni di nomi che non dicono nulla... Viviamo in un paese di sigle indecifrabili... Almeno fossero sigle musicali...tipo DA DA UMPA...invece no...sono sigle che non ci vogliono bene: INPDAP, ENPALS, SIAE, ENPA, ANPI, ANCI, CGL, CISL, UIL, COBAS, ACI, ANAS, RAI, DIA, COPASIR, BOT, CAI, CONI, CRI, CSI, ENEA, ENEL, ENAC, ENI, INAIL, INPS, IRPEF, ISEF...TAR...e quando devo andare ancora avanti? Ora arrivano loro: TRISE, TASI e TARI...sembrano i nomi dei tre porcellini di un fumetto del terzo millennio... Acronimi anonimi, anomali...forse animali, a questo punto, che ti fanno venire i brividi appena li senti nominare...scricchiolii onomatopeici che di strizzano il cuore dopo averti strizzato il conto in banca...
AH...maledetto paese...bello, stupendo, mal gestito...mal siglato, mal tassato...anzi...tartassato...
Sono esausto...come l'olio di un motore dopo 100.000 chilometri...  
Dopo questa storia TRIS(t)E non mi resta che salutarvi... Animo gente...ricordiamoci che prima o poi le cose cambieranno... D'altra parte...non ci hanno sempre detto che arriverà la fine del mondo?

Buona giornata...

1 commento:

  1. Troppo forte troppo bella per lasciarla solo qui
    Quindi??.......faccio la domanda e ti do la risposta
    La prendo pari pari e la pubblico sul mio blog

    RispondiElimina