Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 12 ottobre 2013

12/10/2013 Sabato mattino.... PENSIERI SERI... Allora sì...ne è valsa proprio la pena...

Buon  giorno


Nel POST di ieri mattina avevo esordito scrivendo che non sopportavo le feste a sorpresa...
Scherzi della vita... Ieri, nel giorno del mio compleanno, ho ricevuto, tra i tantissimi doni, anche quello di una festa a sorpresa...


Loro...sempre loro...gli allievi di una volta...gli ex...o, forse meglio sarebbe scrivere, i  "nuovi amici di oggi"...quelle persone, accomunate dai trascorsi studenteschi al "Lanza", ritrovatisi all'inizio del 2013 per costituire il coro degli "ex"... 
Un gruppo di persone fatte di quella pasta che oggi pare non esistere più... Motivati, leali, appassionati... 


Con loro vivi tranquillo perché ci sono sempre... Sai che puoi contare sul loro aiuto in ogni momento... A unirci è stata la Musica...il "Lanza" e la Musica... 
E loro...ieri...sono venuti a scuola...hanno preparato una festa per me... Una di quelle feste a sorpresa che temevo...






E hanno cantato per me, diretti meravigliosamente bene da Sabina...frutto di quel "Lanza" di oggi...esempio vivente che in quella scuola, nonostante tutto, i miracoli possono avvenire...




E io lì...al centro...ad ascoltare...e a pensare: "possono fare davvero senza di me"... Ora sono autonomi... Ecco il miracolo... Il "Lanza", crocevia di generazioni...accomunate dalla passione per la Musica che tutto aggiusta...
Allora...sì...la risposta è sì... Ne è valsa la pena... 
Tutto quello che ho fatto...che abbiamo fatto ha avuto un senso...


Neppure il tempo di riprendermi dall'emozione ed ecco che, entrando nella V ASPP, un altro canto...un'altra festa...altre voci...altra età...stesse emozioni...(n.b.) se volete ascoltare il canto della festa dovete mettere in pausa il lettore della Musica..a destra nel BLOG)...





In quella scuola tutto canta...tutto suona... 
Allora sì...ne è valsa la pena... 
Poi sono arrivati i messaggi  su Facebook, privati e pubblici...quelli al cellulare...nel BLOG... Parole di stima si alternavano agli auguri di compleanno... A scrivere tante amiche e tanti amici...soprattutto allieve/i ed ex allieve/i... Ma anche giornalisti, artisti, fan o, "semplicemente"...amici...
Allora sì...ne è valsa la pena...
La giornata è andata avanti così...piena di cose e di emozioni... Non ho mai vissuto un compleanno così completo... Non l'ho mai cercato... Non mi piace festeggiare il tempo che passa... Ma ieri è stato proprio diverso...
E guardavo i tanti regali...
...Gli auguri cantati di prima mattina in formato mp3, libri...idee...viaggi futuri, maglioni, braccialetti, cd, torte, quaderni da riempire...di note...note o ignote...
 ... E poi...la sera...lo splendido concerto di Rocco Parisi e Gabriele Rota che hanno eseguito le Musiche di un grandissimo: Giuseppe Garbarino... 




Quest'ultimo mi ha rinnovato la sua stima, ha speso parole di grande gratificazione per me...


Allora sì...ne è valsa la pena...
E ancora...sul finire del giorno...pochi minuti prima della mezzanotte...in zona Cenerentola, più che Cesarini...ecco Ivano...amico, fratello, nella vita e nell'arte... Ivano mi ha fatto tre doni importanti...


Un libro bellissimo...


...il numero 295 de "Il Giornale della Musica"... Li avevo tutti e trecentosette, tranne quello... Me lo aveva promesso...è arrivato proprio sul finire di questo giorno memorabile... 


Caso strano del destino...sulla sua prima pagina campeggia un grosso titolo: "Fermare il tempo"... Fosse vero... No...non si può...inutile tentare di farlo... Il tempo si può fermare solo nell'arte....
Ma Ivano, uomo dalle mille risorse umane oltre che artistiche, ha dato ancora un colpo di reni alla sua originalità...ed ecco il suo terzo regalo... I suoi disegni preparatori originali per la copertina delle mie "Invenzioni"...


Allora sì...ne è valsa proprio la pena...
...nascere e arrivare sin qui...

Buona giornata...





Nessun commento:

Posta un commento