Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 30 settembre 2012

30/09/2012 Domenica pomeriggio... Il prossimo concerto...

Buon pomeriggio...


Eccomi qui, a raccontarvi del mio prossimo concerto... In questa occasione dividerò il "palcoscenico" con l'amico e socio Claudio Gilio... Il 5 ottobre, venerdì, alle 21:00, a Novi Ligure, presso la Basilica della Maddalena, sarà infatti la volta di ACROSS DUO.
Sapete già tutto della formazione...o no?

Ok...nel dubbio vi allego alcune informazioni...eccole...


Across Duo.
Across Duo è formato da Claudio Gilio alla viola e Enrico Pesce al pianoforte. Il titolo del programma proposto attualmente, La signora in... viola, gioca volutamente sul doppio significato della parola viola, proponendo al pubblico un viaggio nel mondo della femminilità attraverso una rilettura di grandi successi musicali dedicati alla donna.
Across Duo è una formazione di nuova concezione sia per quanto riguarda l’aspetto timbrico sia per la proposta artistica che rappresenta un unicum nell’ambito dei “prodotti di confine”. Across Duo è infatti costituito da un violista di formazione prettamente classica ma con molte esperienze nell’ambito del jazz (collaborazioni con Paolo Conte, Fred Ferrari e Gianni Coscia), prima viola dell’Orchestra Sinfonica di Savona, e da un pianista e arrangiatore di ambito jazz, con una carriera da solista. Nella proposta programmatica di Across Duo si fondono dunque le sonorità della viola ripensata attingendo alla pratica jazz e pop e il vigore del pianoforte non inteso solo in funzione di accompagnamento ma come strumento ora capace di riportare alla sua concretezza percussiva, ora in grado di intessere un dialogo con la viola con la quale si scambia di continuo il ruolo del canto. Forte della grossa esperienza di arrangiatore di Enrico Pesce, Across Duo propone un programma estremamente accattivante in cui canzoni più o meno celebri – dai grandi classici dei Beatles alla poesia di Fabrizio De Andrè, dagli standard jazz a Fabio Concato – sono legate tra loro da una ricerca di seduzione e femminilità legate alla riproposizione della figura della donna attraverso la musica. Jazz, pop, fusion e barocco si incontrano in maniera inedita per dare vita ad un sound unico di forte impatto emotivo.

Suoneremo all'interno della prestigiosa rassegna "Luoghi Immaginari", sotto la direzione artistica del Maestro Raffaele Mascolo.
L'obiettivo di Luoghi Immaginari è quello di valorizzare chiese, palazzi, ville, castelli del Piemonte attraverso l'organizzazione di concerti. La rassegna è giunta alla decima edizione... Occorre tributare un caloroso applauso a Raffaele Mascolo per essere riuscito a "tener duro" per così tanto tempo, nonostante la crisi, economica e di valori. E infatti quest'anno Luoghi Immaginari ha ottenuto un prestigiosissimo riconoscimento: la Medaglia della Presidenza della Repubblica.
Ve ne parlerò ancora...anche perché Luoghi Immaginari ha aderito al COLTO CIRCUITO, "contenitore" in cui dovrebbero, anzi, dovranno convergere tutte le idee buone della provincia, e anche più in là...

Mi raccomando...partecipate numerosi al concerto... Per "scaldarvi" vi suggerisco l'ascolto di alcuni brani proposti da ACROSS DUO... Eccoli...







Buona domenica...pomeriggio




Nessun commento:

Posta un commento