Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 2 settembre 2012

02/09/2012 Domenica pomeriggio... Immagini di ieri...

Buon pomeriggio...



Eccomi qui a raccontarvi in sintesi la serata di ieri sera... Come sapete, in questo fine settimana, ad Acqui Terme, ci sono svolte le giornate conclusive del IV Concorso nazionale di poesia "Città di Acqui Terme", organizzato da ARCHICULTURA, validissima associazione di giovani intellettuali che si dedicano, anima e corpo, alla promozione della poesia.
Tante personalità del mondo pensante italiano nella Sala Belle Epoque del Grand Hotel Nuove Terme. Tra tutti, Giorgio Barberi Squarotti, grande critico letterario e poeta italiano, e Alberto Sinigaglia, giornalista,  già redattore de "La Stampa", fondatore della rubrica tuttolibri, presidente dell'ordine dei giornalisti del Piemonte...e tanto altro. Il primo ha puntato l'attenzione sulla qualità delle poesie in concorso.. dei "nuovi" poeti, giovani e meno giovani... Lo stesso concetto, espresso con una linearità eccezionale, con pragmatismo e competenza inconsueti, è stata espressa da Alberto Sinigaglia che ho già avuto modo di conoscere e apprezzare negli anni scorsi per la sua preparazione e la sua sensibilità (è anche un musicologo)... Con poche parole Alberto Sinigaglia ha perfettamente messo a fuoco quella che è la situazione deteriore della cultura italiana...dell'inquinamento televisivo delle menti e dei cuori...
ACROSS DUO ha contrappuntato le parole delle belle poesie e degli intervenuti con alcuni brani del suo repertorio...

Ecco alcuni scatti....












Tornando a casa dopo una serata come questa c'è solo da essere fiduciosi... l'Italia può cambiare...








Nessun commento:

Posta un commento