Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 6 settembre 2012

06/09/2012 Giovedì mattino. Ho preso il caffè con GRILLO!

Buon giorno...


Sarò breve!

Mi domando...e vi domando: ma perché in Italia sembra sempre cambiare tutto e invece non cambia mai niente? In realtà certe cose cambiano...ma sempre in peggio. Per esempio il prezzo della benzina si trasforma ogni giorno ...infatti sale costantemente! Così come si alza sempre il prezzo di gas, luce e acqua... Cambia la scuola...in peggio...meno ore, meno serietà, meno tutto... Cambia la sanità...e bla bla bla bla bla.... Torno a ripetermi...quindi vado oltre...
La politica italiana, invece, è statica... Sempre gli stessi uomini...sempre le stesse idee...sempre le stesse parole... E se anche si affaccia qualche faccia nuova, e scusate il "bisticcio" di parole, quella "new entry" si assimila presto al resto dell'umana specie politicante italiana...e tutto torna come prima...
Potrei parlare di Silvio Berlusconi...del suo ingresso in politica, quel lontano 26 gennaio 1994, tra proclami e buone intenzioni... NON NE HO NESSUNA VOGLIA!
Allora potrei spendere qualche parola su Grillo. L'altro giorno ho preso il caffè con lui...


Ci siamo parlati per qualche minuto davanti a una tazza di buon  grILLY caffè... Un dialogo in cui o io, da buon pesce, non riuscivo a farmi sentire e comprendere, o lui, da buon grillo, non riusciva a entrare in sintonia con le mie parole!
Gli ho domandato: "Ma chi te lo ha fatto fare?" Non eri soddisfatto del tuo lavoro? Guadagnavi bene...eri amato da tutti, da destra a manca (o meglio dire sinistra?).. Perché ti sono venuti questi "grilli" per la testa? Perché ti sei dato alla politica?
E lui niente... "CRI CRI CRI CRI CRI"... Sapeva solo dire quello! Allora ho insistito... "dovevi fare per forza il "grillo" parlante? Guarda che si fa una brutta fine a fare il "Grillo" parlante"... A quel punto lui si è agitato ancora di più... "CRICRICRICRICRICRICRI"... Non respirava neppure più! Avevo colpito nel segno...o nel sogno? Boh...L'importante è non aver colpito lui! Ho pensato: "non è che ora denuncia pure me per le (presunte) minacce?" "Guarda che io citavo la favola di Pinocchio, di Collodi", gli ho detto, "la conosci?" ho aggiunto... Lui sembrava più calmo... "Cri cri"... "Dunque, perché uno come te ha lasciato la sua carriera di comico per girare l'Italia, fare comizi, fondare un partito (perché è un partito, vero?), inimicarsi metà classe politica italiana (poco male, per quello che vale)...e  inimicarsi pure mezza base del suo partito (perché, abbiamo detto che è un partito, giusto?)... Ecco...ora il Grillo s'inGoRILLAVA... si stava, in effetti, decisamente alterando...

CRIIIIIIIIIIIII



"Calma, calma! Che avrò mai detto che non abbiano già detto e scritto i telegiornali, i giornali, gridato gli italiani?"

A me sembra che i capelli di Grillo si siano imbiancati ben di più da quando si è messo in politica...cosa dite voi, cari lettori? Per la verità anche la barba! A voi che sembra? Ma lui imperterrito... "Cri cri cri cri...e ancora CRI!"

Ok! Mi sembrava di aver capito il suo punto di vista... In fondo che differenza c'è tra fare monologhi davanti al proprio pubblico e fare discorsi politici davanti ai propri militanti? Il tono è sempre quello... Una volta, durante i propri spettacoli, Grillo parlava del caso Parmalat o dell'inquinamento...ora...se non è zuppa...è pan bagnato...magari nel latte... Dopo i suoi spettacoli dormiva in hotel a cinque stelle ora non dorme a causa del suo Movimento...pur sempre a cinque stelle... A quei tempi, come ora, attraversando l'Italia in lungo e in largo, faceva generose fermate all'autoGRILL...

C'è solo una cosa che è cambiata...la più seria... Il comico, osannato un tempo come un guru che apriva gli occhi a masse oceaniche di fans, un po' come il miglior Celentano, dai tempi di Yuppi Du ai nostri giorni, oggi non è proprio ben visto da una buona fetta di Italia che non si riconosce nel suo modo "spocchioso" e "veemente" di fare politica... Grillo è così preoccupato da temere persino per la sua incolumità... Lo ha detto ovunque. Ha accusato i media di fomentare odio contro di lui... C'è stata una rivolta generalizzata contro le sue dichiarazioni... Un po' di grillini sono "saltati" su come molle contro i detrattori del loro leader... Altri sono "saltati" via, rinnegando i dettami e le prese di posizione del loro capo cari(a)smatico...
Non c'è da scherzare su queste cose...
E se qualcuno avesse davvero intenzione di premere il "GRILLETTO"?

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento