Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 6 settembre 2012

06/09/2012 Giovedì Pomeriggio... Ecco le DISTANZE Tra Acqui Terme e Molfetta

Buon pomeriggio...




Avete già intuito qualcosa a proposito del progetto di cui vado a parlarvi oggi. Si tratta di alcuni eventi molto importanti e significativi organizzati in quel di Molfetta (in provincia di Bari) dall' Associazione culturale Flamenco del Sur, sotto la direzione di Daniela Mezzina, e da Maurizio Campo, mio produttore e amico. Permettetemi, per prima cosa di ringraziare di cuore queste due persone magnifiche, seri professionisti della Danza e della Musica, che hanno creduto in me e Ivano...


Ma procediamo con ordine... Intanto vi suggerisco di visitare la pagina Facebook dell'Associazione culturale Flamenco del Sur e di mettere anche un bel "MI PIACE". Fatemi questa grande cortesia...




Per farvi capire la genesi di quello che succederà da domani a venerdì prossimo...e ancora oltre, sino al 30 settembre, occorre tornare indietro al 21 agosto 2010... Anzi...addirittura al 2007.

Prologo...

Un giorno, nell'ormai lontano 2007, un mio caro amico, Biagio, contrabbassista, mi disse testuali parole: "Ma perché non ti metti a suonare le tue composizioni pianistiche? C'è Allevi che imperversa ma tu quelle cose le facevi già vent'anni fa". Io non mi sono mai permesso di confrontarmi con chi è andato ben più in là di dove mi sono spinto io... Tuttavia le parole di Biagio sono state la "molla" che mi ha fatto dire: "perché no?".... Ho rimesso sotto il repertorio di brani composti negli ultimi vent'anni e il 26 ottobre 2008 ho fatto il primo concerto per piano solo dal titolo "Pianissimo"...
Ho visto che funzionava e, un giorno, ne ho parlato con il mio caro amico Maurizio Campo, grande musicista con molte esperienze televisive e live (da San Remo, alle collaborazioni televisive con Massimo Ranieri, Gianni Morandi, i tour di Fabio Concato, Patti Pravo, la docenza alla Scuola di Alto Perfezionamento musicale  e tantissimo altro).
Un bel giorno, era il 21 agosto 2010, Maurizio mi ha chiamato e mi ha detto: "Voglio produrre il tuo CD"... Figuriamoci la mia gioia! Per questo non lo ringrazierò mai abbastanza! Da allora si sono succeduti incontri, sessioni di registrazioni, un editing precisissimo... A me e Maurizio si è aggiunto Mauro Loggia, bravissimo tecnico di registrazione (sue tutte le riprese del suono, il Mix, il Mastering e, con lo stesso Maurizio, un editing fantastico)...
Per la copertina e il libretto del CD ho suggerito a Maurizio il mio amico Ivano A. Antonazzo, grande artista pure lui... Maurizio ha accettato... Sapevo che sarebbe rimasto colpito dalla sua grande qualità come disegnatore e illustratore... Lavorare con gli amici da' molta più sicurezza e soddisfazione... Così ci siamo trovati in quattro, io, Maurizio, Mauro e Ivano, a condividere un progetto che  è diventato un bellissimo lavoro "corale"...
Per presentare ufficialmente il CD, Maurizio, che vive a Roma ma è originario di Molfetta, e Daniela Mezzina, direttore artistico dell'Associazione culturale Flamenco del Sur di Molfetta, hanno deciso di organizzare, proprio nella bella città pugliese, due eventi molto importanti e impegnativi: il mio concerto, "Pianissimo, sconfinamenti per piano solo", che avrà luogo venerdì 14 settembre, alle 21:00, a Molfetta, nel Chiostro di San Domenico, e la mostra di grafiche e video di Ivano.
Quest'ultima, intitolata “TRACCE, SEGNI... ed altri sconfinamenti”, verrà inaugurata domani, venerdì 7 settembre, alle ore 20, presso la bellissima Sala Templari di Molfetta, in piazza del Municipio. 

Ecco la locandina...



Ecco perché, in questi giorni, io e Ivano abbiamo spedito a Molfetta i suoi lavori, i miei CD e il mio pianino di Tarragona...




Ho tante altre cose da dirvi ma non voglio sovraccaricare i POST... Nei prossimi vi racconterò meglio della mostra di Ivano...del mio prossimo concerto che, vi anticipo, sarà trasmesso in STREAMING (come l'ultimo di Acqui Terme)... D'altra parte Ivano ha promesso che da laggiù mi invierà fotografie che documenteranno il primo step del progetto...fotografie che io  girerò a voi a stretto giro di POST!

Per il momento mi fermo... Vi linko qualche ascolto tratto dal CD "DISTANZE"...giusto per rimanere in tema....





GRAZIE MAURIZIO E GRAZIE DANIELA....








Nessun commento:

Posta un commento