Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 24 settembre 2012

24/09/2012 Lunedì pomeriggio... Come in una clessidra...le canzoni...

Buon pomeriggio...

Il POST di oggi è molto significativo per me... Ho deciso, infatti, di pubblicare in più uscite i brani che ho scritto per lo spettacolo teatrale "Come in una clessidra" che, come molti di voi sanno, è andato in scena per la prima volta il 28 aprile 2012 a Casale Monferrato, al Teatro Municipale.
Quel giorno abbiamo fatto tre spettacoli in un giorno... Una gran fatica...ma tante soddisfazioni. La produzione era dell'Istituto Superiore "Balbo" di Casale Monferrato e della AFeVA, "Associazione famigliari e vittime amianto" di Casale Monferrato.
Lo spettacolo è infatti dedicato a tutte le vittime dell'amianto, uccise da decenni di attività spregiudicata dell'Eternit. Donne, uomini, sempre più giovani, sono caduti, e cadranno, sotto i colpi mortali del "polverino" di amianto che si insidia subdolamente nella pleure dei nostri polmoni, resta inerte per decenni per esplodere di punto in bianco nel mesotelioma pleurico, una malattia deflagrante che non lascia via di scampo...
La canzone che trovate nel link qui sotto, "Così lontani, così vicini" parla di un canto d'addio di una donna al suo uomo... La morte, che arriverà senz'altro (il mesotelioma, come detto, non perdona) non riuscirà a separarli... Per sempre saranno uniti in un'altra realtà perché l'amore vince su tutto, anche sulla morte...

Il brano è cantato da Sabina Ganora, la più "piccola" delle "mitiche" POKER SINGERS... 

Enrico Pesce, dallo spettacolo "Come in una Clessidra", "Così lontani, così vicini"


Nei prossimi giorni pubblicherò le altre canzoni eseguite dalle altre POKER...
Per il momento vi auguro buon pomeriggio...
A dopo...

Nessun commento:

Posta un commento