Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 26 settembre 2012

26/09/2012 Mercoledì pomeriggio...

Buon pomeriggio...

Sono ancora a Roma...nel pomeriggio partirò per tornare ancora una volta nella normalità...
Ho visto tanto e fatto tanto...in pochi giorni... 
Se devo raccontarvi la cosa che mi ha emozionato di più vi devo scrivere di quel gruppo di giovanissimi ragazzi che, con il loro professore, mi hanno regalato alcuni minuti di magia... L'età media di questi musicisti si aggirava intorno ai sedici anni... Il professore avrà avuto, anno più anno meno, la mia età... Li ho incontrati per caso al MAXXI, un nuovo museo di arte contemporanea... Insieme a loro altre giovanissime ballerine... Nell'ultimo piano del MAXXI hanno incominciato ad eseguire musica...e devo dirvi molto bene...
Non erano italiani... 
Ancora una volta è prevalso quello spirito di appartenenza di cui vi ho già parlato più volte... Appena  mi imbatto in musicisti, giovanissimi o di età più importante, mi sento attratto e cerco di diventare un tutt'uno con loro... Il resto intorno perde importanza... Là dove c'è Musica devo stare io...e catturare ogni singola goccia di emozione che deriva da lei...
Ripresomi dal momento di godimento, il pensiero è subito andato nella direzione della mancanza di Musica nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro paese... Certo esistono le medie...ma manca tutto nella scuola primaria...e mancherà altrettanto nelle scuole di istruzione superiore di secondo grado... 
Priviamo veramente i nostri ragazzi di un mondo irripetibile...nella loro età più bella e "costruttiva"...




Per la cronaca...se qualcuno volesse vedere l'intera trasmissione mandata in onda ieri pomeriggio dal Quirinale, potrà farlo qui sotto... Il gioco potrebbe essere questo: vedete se individuate il sottoscritto e gli altri "casalesi" tra il pubblico... Ci siamo tutti o quasi...qua e là...



Nessun commento:

Posta un commento