Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 28 agosto 2012

28/08/2012 Martedì pomeriggio... Estati a confronto...

Buon pomeriggio...

Eccomi qui a tenervi compagnia per qualche minuto... Come sempre accade quando faccio un concerto o uno spettacolo che va magnificamente bene, mi trovo a pensarci spesso. Nel mio BLOG i pensieri si concretizzano in parole messe nero su bianco o, se preferite, bianco su verde...

Così mi metto ad ascoltare le registrazioni del concerto di giovedì scorso... Molto buone... Un grande grazie ad Alberto Bottero di My Stage per il service Live e per le riprese audio...

In questo POST voglio quindi rifarvi ascoltare la versione di "Estate" di Bruno Martino eseguito dal sottoscritto al Pianoforte e da Giampaolo Casati alla Tromba. Vi voglio proporre il confronto tra questa e la mia versione (sempre Live) dello stesso brano eseguito il 22 maggio 1998. Questa interpretazione è contenuta nel mio CD "Musica per un anno".

Noterete che le due interpretazioni sono assai differenti. Lo avevo anticipato in un POST pre-concerto. D'altra parte sono passati più di quattordici anni!

In quella "vecchia", eseguita da solo, il ritmo è frenetico...concitato...all'interno ci sono citazioni "colte" come, per esempio, il frammento "percussivo" della parte pianistica della Rapsodia in Blue di Geroge Gershwin.

Ascoltate...


Nella versione "nuovissima" ho proposto un andamento decisamente più "meditativo"...direi anche più "sentito"....attenzione non, o non solo, "già sentito"... La tromba impreziosisce l'interpretazione con i suoi fraseggi morbidi e decisamente interessanti e di forte impatto emotivo...

Ascoltate...


Spero che il parallelismo sia di vostro gradimento... In coda vi ripropongo la versione di ACROSS DUO di "Angela", di Luigi Tenco, proposta nel medesimo concerto dal sottoscritto, al Pianoforte, e Claudio Gilio alla Viola


Buoni ascolti... 

Nessun commento:

Posta un commento