Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 16 agosto 2012

16/08/2012 Giovedì mattino... Dopo la Luna...e le stelle...il Sole...

Buon giorno...


Ho abbandonato i posti che vi ho raccontato almeno in parte... Ora ricomincia il turbinio di lavoro, emozioni, stress, ansie... Una settimana su cinquantadue in un anno è troppo poco... Il lavoro è aumentato, lo ammetto, anche a causa...no diciamo grazie...al BLOG! Tre POST al giorno sono davvero tanti...in più c'è tutto quello che c'era prima...tutto quello che è arrivato dopo...e tutto quello che arriverà...ancora

Sono ottimista...e la natura...o meglio dire...l'Universo mi aiuta... Ieri sono andato a vedere nascere il sole...volevo vedere se quello che vedevo io mi poteva vagamente ricondurre a quello che vide Claude Monet quando venne ispirato per il suo "Impression Soleil Levant" (del 1872)...ricordate?



...direi proprio che ci siamo... Questa è la mia "Impression soleil levant"...



Non trovate sia confortante? Passano gli anni, i decenni, i secoli...i millenni...e il Sole è sempre lì... Come la Luna, d'altra parte...

Ogni mattina è un miracolo... Dal buio più assoluto si passa a una luce indefinita, dove luci ed ombre si intravedono... La nostra Luna, ormai ridotta a lumicino con l'aspetto di unghia, è pronta a rifugiarsi nel chiaro anonimo di un altro giorno...



...quello che è stato...e che sarà...riposa ancora in una oscurità che prelude al duro lavoro delle prossime ore dove bagnini, bagnanti, bambini e uno stuolo di personaggi della "domenica" assaliranno come cavallette tutto ciò che incontreranno...



E' a quel punto che ti viene una sorta di paura... E se il Sole questa mattina non sorgesse? Se "scioperasse"...se, peggio, ci abbandonasse?

In fondo ce lo meritiamo...con tutto quello che facciamo alla nostra Terra...

Eppure la paura passa presto...perché lui, il Sole, come un padre accondiscendente, sta per manifestarsi di nuovo in tutta la sua luminosa bellezza... D'un tratto il cielo, prima inchiostrato, si tinge di rosa, il colore dell'ottimisno...


...anche le sose sembrano rianimarsi...brillando di quella tenue luce riflessa...



... D'un tratto una piccola unghia spunta dal nulla... No, non è la Luna...è più vivida


... E' il Sole...e con che velocità si fa vedere, dopo il primo esile baffo luminoso






... Un gabbiano, come un moderno Icaro, sembra avvicinarsi...forse troppo...a quell'enorme palla di fuoco che arriva, come sempre, com'è sempre stato, anche nel nuovo giorno e sembra dirci: "anche se tu, piccolo uomo dalla grande presunzione, offendi quotidianamente la natura e te stesso, io torno ogni giorno per scaldarti, per farti "vedere"...non ti indico, però, la strada...dono la possibilità ai tuoi occhi di vedere dove andare...e a te la facoltà di guidare il tuo cuore verso il sentiero della vita giusta... 





 Buona giornata...




Nessun commento:

Posta un commento