Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 20 agosto 2012

20/08/2012 Lunedì pomeriggio. Nuove promesse...

Buon pomeriggio...

Come sapete nel mio BLOG ospito spesso le Musiche di altri "colleghi"...noti e meno noti...

La speranza è quella che anche il mio "luogo di pensieri e suoni" possa contribuire a dare visibilità ai lavori che lo meritano...

Oggi vi voglio far ascoltare la Musica di un giovanissimo pianista e compositore... Si chiama Mattia Niniano... 


Un giorno mi ha telefonato per venire a lezione... Io non avevo tempo...d'altra parte i tempi della richiesta non erano giusti... Bisognava che mi contattasse almeno un mese prima... Ho dovuto dire di no... Un altro mio allievo, suo amico, mi ha consigliato caldamente di prenderlo... Poco dopo un altro mio allievo, un altro suo amico, mi ha chiesto: "hai preso Mattia?"... Alla mia risposta negativa ha dissentito e ha replicato: "guarda Enrico, devi prenderlo assolutamente...poi mi dirai..." Al terzo allievo/amico che mi diceva le stesse cose ho deciso che avrei trovato una soluzione e l'ho preso... Avevano ragione... Mattia è nato per fare il musicista... Ce l'ha dentro...mi ricorda tanto i miei diciotto anni...tanti ne ha lui... La differenza tra me e lui e che Mattia ha trovato me... Io so quello che cerca un ragazzo della sua età e con le sue capacità... Io non sono stato così fortunato e ho dovuto trovarmi le strade da solo... Con la mia esperienza e le sue capacità credo che brucerà molte tappe... In due anni ha fatto progressi  che neppure io immaginavo...


Uno dei risultati lo potete ascoltare qui sotto... Il brano "pioggia" non è che uno dei tanti che ha realizzato in questi anni (tra parentesi vi dico che suona anche molto bene la chitarra)... Qualche giorno fa è venuto da me e abbiamo registrato nove brani...


Sono molto orgoglioso di Mattia...sento che anche questo è un buon modo per lasciare qualcosa su questa terra quando non la vivrò più....




Buon ascolto...


1 commento: