Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 1 agosto 2012

01/08/2012 Mercoledì pomeriggio. ielui che resta nel cuore...

Buon pomeriggio,


oggi torno a parlare del mio Musical IELUI soprattutto perché, grazie all'interessamento della allora protagonista, Cinzia Debernardi, è nato il gruppo Facebook  "IELUI CAST"... 

Ecco il LINK!



Cinzia interpretava "Lei" da adulta. Il ruolo da protagonista di IELUI era suddiviso fra tre cantanti: LEI adulta (Cinzia Debernardi, appunto), LEI ragazza (Chiara Cattaneo), LEI bambina (Melissa Debernardi, figlia di Cinzia e, per questo, ancora più credibile nella parte).

Devo dire che a tutti noi del CAST questo Musical è rimasto nel cuore...soprattutto per l'atmosfera che abbiamo vissuto in oltre un anno di prove e in ogni replica che abbiamo rappresentato... Ecco perché condivido pienamente l'iniziativa di Cinzia e invito tutte/i voi a iscrivervi al gruppo e a mettere un bel "MI PIACE".
L'invito vale anche per tutti gli "attori" dello spettacolo: coreografa, cantanti, ballerine, musicisti, coriste, tecnici, addetti a ogni reparto...

Sarà un bel modo per condividere ancora quelle emozioni. 
Inoltre...potrebbe capitare che mi venga la voglia di riprendere in mano la produzione...
D'altra parte il sottotitolo di IELUI era "un giorno...chissà".

Colgo l'occasione per ri-linkarvi i brani di IELUI presenti su YouTube...





Mi fa piacere suggerirvi ancora l'ascolto della versione per orchestra da camera di "Forse un giorno...io ti perderò", eseguita dalla ONE CHAMBER ORCHESTRA di SAN PIETROBURGO!


E allora, di già che ci sono, vi ripropongo lo spot dei Fanghi di Alghe Guam, accompagnato dalla Musica dell'Ouverture di IELUI...



E per salutarvi con qualcosa di "nuovo" vi presento il brano "Ouverture di IELUI", eseguito dal sottoscritto al pianoforte... Questa è a suo modo una "chicca" poiché si tratta della traccia del CD DISTANZE prima dell'EDITING e del MASTERING...quindi un po' diversa da quella che si trova sul CD in questione...


Accompagnano la Musica gli scatti di Maurilio Fossati effettuati la sera del debutto ufficiale del 24 novembre 2004 al Teatro Ariston di Acqui Terme....

Buoni ascolti....

4 commenti:

  1. 24 novembre 2004 IO C'ERO! E nonostante fossi abbastanza piccolo (9 anni) lo spettacolo mi era piaciuto molto. Già allora appassionatissimo di musica, ero rimasto colpito da questa Overture e il mattino dopo, a casa, avevo provato a suonarla (note della melodia e accordi, niente di più...). Poi per un po' di anni non l'ho più sentita, fino a quando l'ho riascoltata da te. "Chissà..." se si farà lo rivedrei volentieri oggi... mn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mn, se lo rifacessi, considerato il tuo talento, l'indomani saresti in grado di suonarlo tutto...

      Elimina
  2. So che i costi sono alti, ma non ti piacerebbe rimetterlo in scena? Prova!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah...nel 2004 ero il produttore, oltre che l'unico autore... A conti fatti ci ho rimesso un bel po' di soldi... Ne è valsa la pena...non mi pento certo...però prima di rifarla...devo vincere al SUPERENALOTTO!!!!!!

      Elimina