Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 19 agosto 2012

19/08/2012 Domenica mattina. Buona fortuna...

Buon giorno...

Buona domenica...

Buona fortuna...


Abbiamo appena passato il venerdì 17... Come vi ho detto, io non credo a queste superstizioni... Credo invece alle coincidenze e ai segni che arrivano da ogni dove...chissà, magari anche dall'aldilà... 

In un momento come questo in cui sto prendendo, anzi ho preso, decisioni importanti per la mia "nuova" vita, momento in cui necessariamente il "certo" (anche economico) lascia ampio spazio all'"incerto" (anche economico) ogni segno che mi può far pensare alla buona sorte è ben accetto...

E vi devo subito dire che i segni arrivano...e confermano questa mia sensazione "positiva" che mi attraversa e mi conforta...

Come al solito i segni più evidenti arrivano dalla natura... L'altro giorno, ero ancora al mare, ho infilato una stradina alla ricerca di spiagge deserte...parola grossa nei pressi di ferragosto... 


Ad ogni modo, stavo camminando cercando di capire dove posizionare le mie stanche membra (e quei cinque chilogrammi di libri che avevo al seguito) quando una farfalla molto comune...ma molto bella...ha incominciato a volteggiarmi intorno... Io amo le farfalle...per più di un motivo...
Era la solita Iphiclides podalirius...ne vedete un sacco dalle nostre parti... D'un tratto sembrava farmi strada verso la spiaggia che poi, effettivamente, ho trovato!
Ma prima si è posata su un fiore, poi su un altro...e io, ogni volta, guardavo il mare...e quello che gli succedeva dentro... 


La scena più bella? L'atto d'amore di un papà verso il proprio bambino....


Non chiedetemi perché ho ritenuto questo incontro con la farfalla fortunato...so solo che mi ha fatto stare bene...mi ha confortato...

Poco dopo, a casa, alzo la testa e cosa ti vedo...un geco...


anzi due... 


E pensare che io sono un po' "gecato"... Erano lì belli e tranquilli, attratti dalla luce artificiale... 
Loro sanno che dove c'è luce c'è speranza...e soprattutto insetti... A molti fanno ribrezzo...in realtà a me sono molto simpatici...più simpatici delle loro "cugine" lucertole...con quelle "manine" prensili che li fanno arrampicare dappertutto... Lo sapete che in molti luoghi d'Italia (per esempio nel Salento) e del mondo, sono considerati dei veri porta fortuna? Pensate solo a quante raffigurazioni incontriamo su maglie, oggetti ecc. ecc. ecc...
Anche questo, secondo me è un bel segnale...

Questa sera, poi, sono andato a prendere un bicchiere e, TAC, ho incontrato una bella coccinella... 



Se vogliamo dirla tutta...anche questo è un incontro banale.. Quante ne vediamo? Penso che la coccinella sia uno dei pochi coleotteri che sia sempre risultato simpatico al genere umano... Persino la mamme non le scacciano dai loro bambini quando si posano sulle loro manine o in testa... Sicuramente abbiamo a che fare con reminiscenze ancestrali che  governano questo rapporto tra uomo e coccinella... Rapporto che va avanti almeno dal Medioevo... A me, se non ho visto male, mi è capitata una coccinella septempunctata...(per la verità questa foto è sfuocata e non vi fa vedere bene)


...venerata dai tempi che furono poiché i suoi sette puntini ricordavano all'uomo antico le sette stelle dell'ammasso delle Pleiadi, utili per la navigazione nel Mediterraneo e vicine alla costellazione del Toro che, da sempre, ha a che fare con la Dea Madre...quindi con la cultura matriarcale che ha dominato l'era cosiddetta, appunto, del Toro... 
Non dimentichiamoci che, in virtù di questi riferimenti alla madre, la coccinella, qualche secolo fa, è stata anche associata alla Maria Vergine....

Tutto questo giro di parole per dirvi che, in questo momento di cambiamenti profondi della mia vita, questi piccoli segni mi confortano... Devo dirvi, in tutta sincerità, che mi capita più spesso di essere "aiutato" dalla natura e dai suoi rappresentanti animali e vegetali che dai miei simili.... Questo può sembrare brutto...anzi...lo è...ma, vi assicuro che è anche estremamente affascinante...

Buona fortuna a tutte e tutti....

Nessun commento:

Posta un commento