Buon giorno...
Un "pensiero serio"...anzi...più pensieri seri selezionati da Giulia... Attinti da quella letteratura che tanto consola...come tutta l'arte...
Pensieri alti..."griffati"...altri scaturiti da menti meno conosciute ma per questo non meno profonde...
Di cosa parlano?
... Ancora di animali...
Dovete abituarvi all'idea...
La perdita di Kleine continua a darmi calci forti allo stomaco...
Terapeutico è parlarne...scriverne...
Ringrazio le amiche e gli amici che mi aiutano a farlo...
"Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all'infuori di quella di un cane..."
Konrad Lorenz
"Esiste un linguaggio che va al di là delle parole.
Questo linguaggio è fatto di sussulti del cuore, di pensieri e di sensazioni.
Se esistesse armonia tra le creature di questo mondo riusciremmo a scoprire il linguaggio di ciascuno tramite i suoi silenzi, i suoi occhi, il suo sguardo."
Paulo Coelho
"Dio Stava assegnando i nomi a tutti gli animali mentre loro lo seguivano: Giraffa, Elefante, Scimmia e cosi via. Poiché gli animali erano moltissimi, l’operazione durò giorni, finché non ne rimase solamente uno. Aveva le lacrime che gli scendevano giù per il muso e Dio gli chiese perché piangesse. “perché non ho un nome”, fu la risposta.“ vedi – disse Dio – il tuo l’ho tenuto per ultimo perché tu sarai il migliore amico dell’uomo e quindi devi avere un nome molto speciale. Il tuo nome sarà uguale al mio, ma sarà scritto al contrario: in inglese, infatti il nome di Dio è God e quello del cane è Dog."
Anonimo
Grazie GIULIA...grazie davvero...tante...
Buona giornata...
Nessun commento:
Posta un commento