Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 6 febbraio 2015

06/02/2015 Venerdì pomeriggio... Il "Primo Memorial Tenco"... Ad Acqui Terme...

Buon pomeriggio...


Il 21 marzo, proprio ad Acqui Terme, avrà luogo, al Centro Congressi, il "Primo Memorial Tenco", dedicato al grandissimo cantautore...
Come tutte/i voi sapete, Luigi Tenco è nato a Cassine ed è sepolto a Ricaldone... E' uno di noi, della nostra terra...
Più che giusto, quindi, dedicargli un tributo proprio nel centro zona dei suoi luoghi d'origine...
Io sarò presente, con ACROSS DUO e con la bravissima cantante JAZZ Ada Montellanico...
Qui sotto troverete il LINK dove potrete acquistare il biglietto in prevendita...


Copio letteralmente il comunicato relativo all'iniziativa...

I° Memorial “Tenco – La verde isola”
Il primo Memorial “Tenco – La verde isola”, si pone come obiettivo quello di far convergere tutte le forme d'arte (canto,musica,ballo,recitazione,poesia,pittura,fotografia ecc ), attorno alla figura di Luigi Tenco.
L'associazione “Luigi Tenco 60's – La verde isola”, sebbene sia impegnata anche nell'altro fronte, quello puramente umano e legato alla tragica scomparsa del cantautore, impegno condiviso da oltre 101.000 sostenitori, desidera il 21 Marzo 2015 al Centro Congressi di Acqui Terme ( Al ), concentrarsi solo ed unicamente sull'aspetto artistico e rendere omaggio a Luigi Tenco attraverso un MEMORIAL che sicuramente diventerà appuntamento fisso annuale.
Il cantante Franco Simone ( nella foto ) parteciperà al Memorial Tenco - La verde isola come ospite e presenterà in assoluta anteprima mondiale il suo "progetto musicale" su Luigi Tenco.
La qualità del cast è di altissimo livello: Ada Montellanico, Felice Reggio, Lucamadeus, Eugenio Amato, Paolo Zicconi, Michele Moliterni, Canone Inverso, Band "La Malora", Across Duo ( Enrico Pesce al pianoforte e Claudio Gilio alla viola ), Pier Mazzoleni, Riccardo Lasero, Stefania Fratepietro, Luigi Antinucci, SEZIONE CANTO E MUSICA,
La scuola di danza di Tatiana Stepanenko, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, SEZIONE DANZA
Piero Milanese, Rosaria Gardi, Antonino Urso, SEZIONE POESIA
Maria Vittoria Conconi, Ebe Sacchi, Antonio Minerba, Mario Ravele, SEZIONE POESIA
Renzo Zannardi SEZIONE RECITAZIONE
Il Memorial Tenco - La verde isola, col Patrocinio del Comune di Acqui e la collaborazione dell'Associazione Culturale "Orizzonti" di Ricaldone, si dividerà in 2 parti:
• quella puramente artistica ( pittura, modellismo&collezionismo, fotografia ecc ) che verrà allestita nell'atrio del Centro Congressi ed attraverso degli stands, i vari artisti già dal pomeriggio esporranno le loro opere come se ci si trovasse ad una fiera ( ingresso gratuito ), mentre alle 21, Il Memorial entrerà nel vivo con l'esibizione dei vari cantanti ( BIG ed EMERGENTI ),musicisti, poeti,ballerini,attori ecc ecc )
• Il Memorial Tenco - La verde isola ha già ricevuto diversi attestati di stima da Massimo Ranieri, Franco Fasano e persino Gianni Morandi ha chiamato l'organizzatore Giuseppe BItà (Presidente dell'Associazione Luigi Tenco - La verde isola ) per ringraziarlo dell'invito.
Il Memorial è solo “la ciliegina” sulla torta del Raduno 2015 che L'Associazione “Luigi Tenco – La verde isola” intende organizzare nelle giornate del 21-22 Marzo 2015 a Ricaldone.
E’ infatti programmata per il giorno dopo, 22 Marzo 2015, la visita al cimitero di Ricaldone ( di mattina ), verrà celebrata una messa a "suffragio" durante la quale molto probabilmente il cantante Franco Simone canterà il MAGNIFICAT e nel pomeriggio dopo pranzo, gli amanti di Tenco andranno a visitare il "Museo Luigi Tenco" che conserva preziosi reperti legati al cantautore.
Abbiamo chiesto al Presidente Giuseppe Bità come mai sta realizzando tutto questo e la sua risposta è stata:
"Nessuno degli artisti percepirà un compenso, nè gli emergenti, nè i big. Il Memorial Tenco è semplicemente un gesto d'amore degli artisti per Luigi Tenco.
Per questo evento è abilitata la vendita online con RITIRO DEL BIGLIETTO AL BOTTEGHINO. Non sarà necessaria alcuna spedizione con corriere espresso: dovrai soltanto stampare la RICEVUTA D'ACQUISTO con la tua stampante di casa/ufficio (è sufficiente una stampa in bianco e nero) e, consegnandola all'ingresso dell'evento, ne riceverai in cambio i biglietti SIAE con il tuo nominativo per accedere all'evento.
Prevendite e Biglietti I MEMORIAL TENCO - LA VERDE ISOLA SABATO 21 MARZO 2015 H. 21:00 CENTRO CONGRESSI- ACQUI TERME (AL) in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets!!

A questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento