Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 febbraio 2015

04/02/2015 Mercoledì mattino... PENSIERI SERI... Come un filo d'erba...

Buon giorno...



Oggi è uno di quei giorni in cui non voglio concedermi il lusso di scrivere fiumi di parole...
L'ho scritto già alcune volte... Il BLOG cambia... Diventa più "vostro"... 
L'"Immaginando" di domenica mattina e il "Pensiero serio" che ne è seguito hanno suscitato vari (ulteriori) pensieri... Mi approprio di quello della cara amica Grazia che così mi ha scritto ieri...



... Ho dovuto guardarla un po'  e se non e' una illusione ottica, io vedo un furgone oltre alla sbarra di delimitazione di un passaggio a livello.

Accidenti, se e' cosi, il conducente del veicolo, ha rischiato grosso forte!
Un attimo...e tutto cambia…drammaticamente…per te e per chi ti sta intorno..... Cambia al mattino, un attimo in più o in meno, al suono della sveglia....
Per un attimo non hai potuto dire o scrivere qualcosa che ti ha dato o ti ha tolto un’opportunità....
Per un attimo non hai visto o hai visto qualcosa o qualcuno di importante o meno importante...
Per un attimo ti giochi in positivo o in negativo una vita.....si prendono o non si prendono decisioni, anzi, una frazione di attimi! ....
Penso che, come diceva il mio filosofo preferito, Pascal, “l’uomo non è che un fragile filo d’erba e distoglie il pensiero della…”
Non citiamola neanche…chiamiamola nulla, o altrove…
…quindi…
“L’uomo non è che un fragile filo d’erba e distoglie il pensiero del nulla con il ‘divertissement’".

Bello... Grazie, Grazia...

Buona giornata a te e a tutte/i...

Nessun commento:

Posta un commento