Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 13 febbraio 2015

13/02/2015 Venerdì mattina... PENSIERI SERI... Il pensiero di Patrizia...

Buon giorno...


Dopo i due POST dedicati alla mia cagnolona Kleine che mi ha lasciato solo in questi giorni, ecco che torno a lasciare lo spazio del BLOG a voi, amiche e amici che mi seguite...
Questa mattina è la volta di Patrizia, che così racconta le sue impressioni sulla sua bianca...

Ok....ora scrivo le mie sensazioni guardando la lavagna intonsa ed il gessetto...
Innanzi tutto mi fanno ritornare bambina, quando le lavagne erano così...vere e si usava il gesso, mentre ora questi due meravigliosi supporti scolastici sono stati sostituiti da anonimi fogli o da superfici plastificate o addirittura da stratosferiche LIM, abbinate a computer o pennarelli dall'odore acre e chimico...Ma come erano belle e quanto era emozionante scrivere con la tranquillità di poter cancellare con quel cancellino sempre pieno di polvere...eravamo "padroni" della lavagna che ci accompagnava per tutto l'anno scolastico, che era alla base delle lezioni di ogni materia, e racchiudeva fiumi di parole e di numeri, che si alternavano... 


Ma un attimo dopo averla riempita di parole e formule, bastava un passaggio di cancellino, e tutto spariva magicamente, nel bene e nel male, come se ognuno di noi fosse un mago.....


Eh già, penso che ognuno di noi vorrebbe, nei momenti peggiori o quando si compiono errori - o quando ci accorgiamo di aver sbagliato tutto -, avere a disposizione un cancellino e sperare che i nostri gesti siano scritti col gesso sulla lavagna amica, quella che tutto può far sparire e che ci permette di ricominciare a scrivere tutto dall'inizio..... 


Grazie Patrizia per le tue bellissime parole...

A dopo...

Nessun commento:

Posta un commento