Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 22 settembre 2014

22/09/2014 Lunedì mattino... IMMAGINANDO... Non so voi...ma io...

Buon giorno...


Mi rendo conto che questa mattina non vi faccio un gran servizio postando una fotografia come questa...


D'altra parte il mio BLOG è così...
Da quando l'ho inaugurato, quel lontanissimo 4 dicembre 2011, ho deciso che "Enrico Pesce Music" sarebbe stato un mondo, virtuale sì...ma fatto di pensieri reali...veri...autentici...sinceri...
Questo BLOG è diventato, col tempo, un angolo di mondo...di vita...comunque un angolo di rete dove chiunque può arrivare, dire la sua...
Io, per quanto mi riguarda vivo questa mia realtà informale, o informatica, cercando di raccontarvi quello che mi passa nella testa e nel cuore, facendovi ascoltare la mia Musica e quella degli altri...facendo ogni tentativo per rasserenarvi, divertirvi, consolarvi...
Se un BLOG è sincero non può, però, far finta di niente di fronte alle cose brutte...
Sulla base del patto che ho sottoscritto prima con me stesso e poi con voi che leggete, nei POST del mattino spesso mi lascio andare...mi confido e comunico a chi legge le mie aspettative, i miei sogni, le mie gioie, i miei progetti...ma anche le mie preoccupazioni...
Oggi è uno di quei giorni...
L'idea che anima questo "Immaginando" mi rimbalza nella testa da molto, moltissimo tempo...
Cioè...nello specifico...le preoccupazioni legate alla situazione attuale del mondo (o di certa parte del mondo...tuttavia sarei propenso a dire di TUTTO IL NOSTRO PIANETA) esistono nella mia mente da un po'... Questa paura, peraltro, è vecchissima...per me...e credo per moltissime/i di voi...
Ci hanno addestrato ad avere paura di questi ipotetici sviluppi del nostro destino collettivo i romanzi e i film di fantascienza...ancor prima la storia...
Corsi e ricorsi storici...
Noi, esseri "voluti" da qualcuno..."evoluti" da nessuno...noi esseri  del terzo millennio, siamo fragili come le solite formiche...quelle che tiro in ballo ogni volta che succede qualcosa di grave in qualche parte di questo nostro mondo sempre più piccolo...
Allora...e chiedo ancora scusa...non vogliatemene se questa mattina vi do la sveglia con oscuri presagi... 
Vi lascio ora alla vostra giornata...
Attendo vostre idee, vostri commenti... Attendo di sentire che siamo uniti...tutti...in un unico sodalizio di anime viventi che lottano per rimanere tali in una giungla di problemi...molti dei quali creati da noi stessi...esseri presuntuosi che non abbiamo ancora imparato (del tutto) a essere intelligenti...

Buona giornata...

1 commento:

  1. EBOLA un dramma dietro l'angolo per l'intera umanità, oggetto di derisione e stupidità da parte di una fetta di popolazione che si diverte alle spalle di malati e famiglie distrutte senza pensare che dal web alla morte potrebbero passare anche loro...pirati e portatori malsani di notizie tendenziose! Basta!

    RispondiElimina