Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 2 settembre 2014

02/09/2014 Martedì mattino... IMMAGINANDO... Segni...

Buon giorno...


Eccolo...l'"Immaginando"... 
Può darsi che a breve inventi qualche altra rubrica...o rispolveri quelle meno indagate...le "Note di merito", le "Storie storte"...le "Pesciadi"...
Per il momento dovete accontentarvi di quello che passa "Enrico Pesce Music"...un POST, breve, su cui ragionare...riflettere...pensare...volare...anche a bassa quota...

L'input, oggi, arriva da questa fotografia che ho scattato un bel po' di tempo fa...


Quindi?
Oh, ma grazie, SIGNORA! Le piace questa fotografia! I colori soprattutto... Eh, sì...mi è venuta piuttosto bene... A dire il vero anche l'omino non è affatto (o non è fatto) male!
Dunque, vediamo... Di cosa vorrò parlarvi?
Dell'uomo? Delle pietre? Della spugna blu che sembra un mare di riccioli?
Si può immaginare qualsiasi cosa vedendo questa fotografia...e tutte quelle che si realizzano al mondo... Non esiste fotografia esplicita o ermetica... Ogni scatto è "leggibile" come meglio si crede...o si sente...
Perché mai un'immagine dovrebbe risolversi con una lettura univoca? Io posso vedere in uno scatto altro rispetto a quello che il resto dell'umanità può interpretare... Quindi...forza... Pensate a ciò che più volete vedere in questa immagine...
Per quanto mi riguarda, prima di salutarvi e darvi l'appuntamento a domani mattina (quando pubblicherò il "Pensiero serio"...ovviamente oggi uscirà il consueto POST pomeridiano e questa sera quello che saluterà la giornata), vi dirò solo che oggi è il due di settembre... 
Bella scoperta, vero? Allora completerò la considerazione dicendo che oggi è il secondo giorno di scuola... 
Beh...sapete...è già qualcosa... Non è più il primo... E' il secondo e domani, udite udite, sarà il terzo... Nel breve sbattere di palpebre ecco che sarà passata una settimana dall'inizio dell'anno scolastico 2014-2015... Poi ne passerà una seconda...allora sarà la volta dei ragazzi che riempiranno di nuovo i banchi delle diverse aule...
Mi distrarrò un secondo e...ECCO...un'altra settimana sarà passata...
Una, due, tre...quattro settimane... Sono comunque poche per essere tranquilli... Devono passare dieci lunghissimi mesi prima che un'altra estate torni a salutarci...ammesso che la prossima arrivi sul serio... Tre quattro settimane non si notano in quel mare di quaranta cicli di sette giorni ciascuno...
...
Ok...e dunque?
Sento il rumore dei vostri pensieri risuonare nelle vostre scatole craniche... Rimbalzano, i pensieri, da un lettore all'atro...da una lettrice all'altra... "'Sto Pesce va alla deriva... Pubblica un omino su un telo di spugna blu...sembra quasi che nuoti, l'omino, è poi, il Pesce, quello umano, il musico (per intenderci...qualcuno dei lettori vuole precisare a se stesso), parte a sproloquiare sulle settimane...una...due..tre...quattro...per poi farci affogare in un mare di giorni che devono ancora venire... Ma noi non siamo mica pazzi come lui! Se vuole affogare...lo faccia pure...ma DA SOLO!"
Ebbene...si da' il caso che io non voglia affatto affogare... Io ho un pensiero...lo tengo per me... 
Voi, no, non imitatemi... 
Scrivete ciò che vi attraversa il cuore...può darsi che il vostro sentire incroci le vita degli altri...

Buona giornata...

Nessun commento:

Posta un commento