Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 21 settembre 2014

21/09/2014 Domenica pomeriggio... La primavera...

Buon pomeriggio...



In un giorno come questo, in cui l'estate lascia il testimone della vita all'autunno, io fermo i miei POST legati a IELUI, alla mia attività musicale e a quello che mi circonda e pubblico un'esecuzione particolare della "Primavera" di Vivaldi, tratta, come tutte/i sapete, dai celeberrimi concerti per violino intitolati "Le quattro stagioni", a loro volta contenuti ne "Il cimento dell'armonia e dell'invenzione"...


Pubblicate nel 1725 ma composte precedentemente, "Le quattro stagioni" le abbiamo conosciute in tutte le salse... Oggi vi propongo l'originale versione vocale de "La Primavera" a cura del quintetto vocale  femminile "Carmel A-Cappella", una formazione israeliana, di Haifa, che si occupa di esecuzioni vocali senza accompagnamento strumentale. Negli ultimi anni si è distinta in festival e programmi televisivi... 


Gli arrangiamenti sono a cura di Shula Erez. Le cinque soliste sono: Maya Goldsmith, Limor Yanovich, Inbar Hefter, Moran Shalev, Keren Jalon. 


Ecco, allora, la loro esecuzione...sperando di portare in tutte/i voi un po' di primavera in questa prima giornata d'autunno...






Buon ascolto...a questa sera...

Nessun commento:

Posta un commento