Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 27 settembre 2012

27/09/2012 Giovedì pomeriggio... Quella Musica...da un'altra prospettiva...


Buon pomeriggio...

Ieri vi ho postato una breve interpretazione di giovanissimi musicisti stranieri... Ricordate? 
Beh...se non l'avete vista...questo è il link a cui potete riferirvi per ripassare...


Come vi ho detto ieri, questi ragazzi, davvero giovani, hanno dimostrato una notevole sensibilità nei confronti della Musica Barocca e della Musica in generale... Davvero notevoli, a parer mio... La ripresa era effettuata in controluce... Come potete immaginare non potevo certo cambiare il campo visivo finendo inevitabilmente per rompere le scatole alle ballerine... Tuttavia, prima di quella performance, avevo già ripreso le prove dell'ensemble da altra prospettiva... Immagini "rubate" per regalarle a voi che mi leggete... Rubate per modo di dire perché i ragazzi sapevano di essere ripresi... La giovane cantante, infatti, ad un certo punto mi guarda con quell'espressione timida e quasi impacciata...come a voler dire... "scusi, non è proprio perfetta..." Invece io vi dico che quel momento era davvero magico, perfetto nella sua semplice esecuzione... La Musica, per essere grande, deve essere eseguita con semplicità e leggerezza... L'insegnante ha lasciato "correre" i propri allievi...limitandosi a dare qualche "imbeccata" agli archi... Giusto per uniformare le arcate e i fraseggi...oltre che le dinamiche... Il tutto con molta naturalezza....come naturale è stato il segno della mano della ragazza al virginale che con morbida musicalità ha posto fine a quel momento di vero in-canto...

NOTA bene...il video è questa immagine qui sotto...


Entrate dentro alla Musica...


Nessun commento:

Posta un commento