Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 25 settembre 2012

25/09/2012 Martedì pomeriggio....a spasso per Roma...

Buon pomeriggio...


Oggi è una giornata interamente dedicata alla nostra capitale... La mattina è passata visitando alcuni musei e luoghi caratteristici della città. La prima parte del pomeriggio anche... Tra poco, alle 17:00, io, il mio collega e il nostro piccolo drappello di studenti, saremo al Quirinale dove assisteremo alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico... Vi racconterò... 
Per il momento, per farvi ancora più entrare nell'atmosfera romana, vi linko alcuni brani di Ottorino Respighi, grande compositore che seppe descrivere benissimo, e senza l'ausilio della parola, alcune prerogative di Roma capitale, tra cui i suoi pini e le sue fontane...
Per questo oggi vi propongo, e vi ripropongo "I pini di Roma" che ho già postato per l'ascolto del sabato di qualche tempo fa (per cercarli cliccate il titolo nella striscia di ricerca nel BLOG) e "Le fontane di Roma"...

Ecco i "pini"...eseguiti dall'Orchestra sinfonica  di Torino della Rai, diretta da Sergiu Celibidache...


Ecco le "fontane"...eseguite dalla Finnish Radio Symphony Orchestra, diretta da Sakari Aramo


Entrate in sintonia con me, con le cose che vedo, attraverso questa musica bellissima...

A dopo...un saluto...affettuoso...

Nessun commento:

Posta un commento