Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 7 settembre 2012

07/09/2012 Venerdì pomeriggio. TRACCE, SEGNI... ed altri sconfinamenti

Buon pomeriggio...



Eccomi qui a raccontarvi ancora qualcosa della bellissima iniziativa promossa in quel di Molfetta (Ba) dall' Associazione culturale Flamenco del Sur, sotto la direzione di Daniela Mezzina, e da Maurizio Campo, mio produttore e amico. 
Non vi sto a fare il riassunto della "puntata" precedente... Per questo c'è questo bel LINK....


Oggi è il gran giorno... Alle 20:00, nella sala Templari di Molfetta, ci sarà l'inaugurazione di:

TRACCE, SEGNI... ed altri sconfinamenti
IVANO A. ANTONAZZO
in mostra grafiche e video
Sala dei Templari dal 7 al 30 settembre 2012 - Molfetta

Ivano sta facendo il suo dovere. Oltre a lavorare alacremente all'allestimento della mostra, con Maurizio, Daniela, Giulia e altri "volontari" della cultura, trova il tempo, come promesso, di scattare fotografie per me e per voi che mi leggete... 

Eccone alcune...

I "colli", partiti...


...sono arrivati a destinazione sani e salvi...


...pronti per essere esposti in quel meraviglioso luogo che è la Sala Templari di Molfetta...





Si lavora veramente sino all'ultimo momento per sistemare le grandi opere di Ivano...


...così come le più piccole... 


... Questi ultimi li riconosco...sono i disegni preparatori fatti da Ivano per la copertina e il libretto del mio CD "Distanze", prodotto da Maurizio Campo e da me... Maurizio lo potete vedere nello scatto qui sotto (a sinistra), intento a sistemare i monitor per proiettare i video di Ivano...


Questa sera, come ho detto, ci sarà l'inaugurazione della mostra di Ivano... Che cosa si potrà vedere?
Cito dal comunicato stampa apparso sulla pagina ufficiale di "Flamenco del Sur", associazione Culturale con sede a Molfetta che nasce con l'intento di divulgare gli artisti della musica e dello spettacolo e della danza con grande attenzione alla cultura flamenca.

Andate sulla pagina Facebook dell'associazione e cliccate "Mi piace"... E' un simpatico modo per ringraziare coloro che, in questi tempi, in questo paese martoriato dalla crisi economica, trovano ancora coraggio ed energie per investire tempo e denaro in attività culturali di rilievo...


Ecco cosa si vedrà questa sera...

"Grandi tele, disegni, schizzi e una selezione di video per una mostra dedicata alla grafica per la musica.
Ivano Anaclerio Antonazzo (piemontese con origini tarantine) presenta una serie di lavori realizzati per le grafiche di dischi.
Opere originali destinate ad affiancarsi ai suoni per creare suggestioni ed evocare mondi.
I disegni in mostra sono la materia prima da cui, con un processo che si avvale anche della fotografia e della elaborazione digitale, sono nate copertine e illustrazioni tra l'altro per il nuovo cd Distanze del pianista Enrico Pesce che terrà un concerto a Molfetta il 14 settembre.
La collaborazione artistica con Enrico Pesce si arricchisce con la creazione dei visuals, video destinati ad accompagnare dal vivo le esecuzioni alla ricerca di una profonda fusione tra suoni e immagini.
In mostra, alle grafiche esposte, si affianca dunque la proiezione di numerosi video di animazione realizzati per le musiche di Enrico Pesce, ma anche di Yo Yo Mundi e Paolo Bonfanti e per il brano "Ho visto Nina volare" di Fabrizio De André e Ivano Fossati splendidamente interpretato dai pugliesi C.F.F. e il nomade venerabile. 
Con l'inaugurazione della mostra anche la presentazione in anteprima del videoclip di "T'è chi t'èi?* brano degli Yo Yo Mundi tratto dall'ultimo album Munfrà ospiti i Radiodervish con la voce inconfondibile di Nabil".



Vorrei essere là questa sera...vivere quel bel momento... Mi accontento delle fotografie di Ivano e delle sue  parole...e quelle di Maurizio, Daniela e Giulia... Intanto vedo i primi scatti di Ivano fatti alla splendida città pugliese e conto i giorni che mi separano da lei e dal concerto...





 ...a dopo...

















Nessun commento:

Posta un commento