Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 21 settembre 2012

21/09/2012 Venerdì pomeriggio... Questa sera grande concerto di una giovane, grande pianista...



Buon pomeriggio...


Questa sera, nella Sala Santa Maria, alle ore 21:00 si terrà l’ultimo concerto dei cinque previsti nella rassegna “CORTOCIRCUITO SUONO-MATERIA” che ha visto la collaborazione delle associazioni Antithesis e Terzo Musica patrocinate dai Comuni di Acqui Terme e Terzo.


 Vi consiglio caldamente di venire a sentire la protagonista della serata, Margherita Santi, pianista giovanissima ma di grandissime qualità. Pensate...ha solo diciott'anni, è già diplomata e ha un curriculum di tutto rispetto... Vi POSTO il comunicato che ho diramato in questi giorni... Leggetelo... Devo dirvi che le parole non sono sufficienti per descrivere le sue capacità.. Dovete per forza venire ad ascoltarla... Io l'ho conosciuta poiché ha partecipato, vincendolo, al XXIV Concorso nazionale per giovani pianisti "Terzo Musica - Valle Bormida", che dirigo. 

E ora il comunicato...

Dopo lo splendido concerto dell’arpista Vincenzo Zitello, che ha aperto la rassegna il 25 agosto scorso, dopo i concerti d’organo e la serata di premiazione del Concorso di composizione clavicembalistica “Terzo Musica – Valle Bormida”, ora è la volta di Margherita Santi, giovanissima pianista, nata nel 1994, diplomata con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Laura Palmieri a Verona nell’ottobre del 2010.

Margherita Santi è un vero talento, una pianista diciottenne con una maturità da esecutrice esperta e una sensibilità esecutiva degna dei grandi interpreti di calibro internazionale. Il suo curriculum mette in luce tutte le sue grandi potenzialità.

Sin dalla più tenera età, è risultata vincitrice di primi premi e primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali: Concorso ‘’Coppa Pianisti d’Italia a Osimo, ”Pia Tebaldini” di Brescia, "J. S. Bach" a Sestri Levante, "Marco Fortini" a Bologna, "G. Rospigliosi" a Lamporecchio, "Riviera Etrusca" di Piombino.
Dal 2010 ad oggi ha ottenuto i seguenti riconoscimenti: 
‘’Premio Accademia Filarmonica’’ a Verona, Primo Premio Rassegna Concertistica ‘’Città di Montichiari’’, menzione speciale‘’Premio Brunelli’’ per i migliori diplomati, vincitrice Concorso ‘’F.Pavia’’,premio del pubblico ‘’Premio Piano Recital’’ (Vr), Primo Premio assoluto Concorso Internazionale ‘’Salieri’’ di Legnago. Quest’anno è risultata vincitrice del primo premio assoluto al XXIV Concorso Pianistico Terzo Musica

Per questo venerdì si esibirà nella serata conclusiva della rassegna voluta e organizzata da Antithesis, in collaborazione con Terzo Musica e le amministrazioni cittadine di Acqui Terme e Terzo.

E numerose sono le rassegne in cui si è già esibita la giovanissima interprete. Tra le altre quelle di Bologna, Roma, Venezia, Alessandria, Piacenza, Firenze, Pistoia, Perugia, Brescia…

Non occorre spendere altre parole di presentazione. A questo punto cogliamo l’occasione per invitare gli appassionati della buona musica al concerto di Venerdì 21 settembre, presso la Sala Sanata Maria di Acqui Terme, un concerto assolutamente da non perdere.
Per concludere, ascoltatela quindicenne mentre esegue alcune sonate di Scarlatti...


A questa sera...


Nessun commento:

Posta un commento