Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 9 settembre 2012

09/09/2012 Domenica pomeriggio.... Ansia e virtuosismi...

Buon pomeriggio...

Oggi non è una bella giornata... Ho iniziato male... Questa mattina non mi sono svegliato all'ora che avevo deciso...risultato: il mio "socio" Claudio Gilio, che si è fatto due ore di auto per venire a provare, mi ha tirato giù dal letto...pardon...dal divano... Figuraccia!
Dopo la prova ho dovuto confrontarmi con questioni familiari non piacevoli. Risultato: alle 15:00 non ho ancora iniziato a studiare per il concerto di venerdì.... Mi sta assalendo una leggera ansia...
Infatti, a questo punto, mi precipito al pianoforte... Per oggi dovete accontentarvi di un semplice saluto...
Ho come l'impressione che, da qui a venerdì, sarà un po' difficile per me mantenere fede ai miei impegni "blogghiferi".... Ce la metterò tutta...ma sono certo che capirete se, ogni tanto, usciranno POST un PO' STitichi come questo...

Colgo l'occasione per postarvi questo ascolto che mi ha suggerito il solito puntuale e attento MN... Si tratta di una esibizione Live del Grandissimo Oscar Peterson, al Pianoforte, che duella con l'altrettanto leggendario Joe Pass, alla Chitarra, coadiuvati dall'altrettanto bravo Niels-Henning Örsted Pedersen, al Basso. La "disfida" musicale tra i due virtuosi di fama mondiale avviene sulle note della conosciutissima "Sweet Georgia Brown", del 1925, di Ben Bernie, Marco Pinkard (autori della Musica) e Kenneth Casey (che ha scritto il testo). L'esecuzione è stata registrata al Lido di Venezia nel 1985..


Ascoltate che meraviglia...



Bravo MN! e grazie per il suggerimento...

Mi congedo postandovi un paio di ascolti che mi riguardano...giusto per occuparvi ancora la vostra domenica per dieci minuti...





A più tardi...

1 commento: