Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 25 settembre 2012

25/09/2012 Martedì mattino... Che Polvero(i)ni...

Buon giorno...



Come avrete capito mi trovo a Roma... Il motivo? Non ve l'ho ancora scritto. Ora posso anche dirvelo... Sono qui, con una piccola delegazione di studenti della mia scuola per l'inaugurazione del nuovo anno scolastico. Oggi pomeriggio saremo al Quirinale per la celebrazione ufficiale con tanto di Ministri, sottosegretari...credo...il Presidente della Repubblica.
Quante volte sono stato a Roma? Tante! Per lavoro soprattutto...principalmente per questioni cinematografiche...
Oggi, da insegnante PART TIME, mi trovo a festeggiare un anno a metà..a mezzo servizio...come docente in via di estinzione... Sentirò tante belle parole, importanti e profonde...e intanto penserò "quelli prima di voi mi hanno ucciso...mi hanno mutilato, castrato, seviziato...terminato"... Quindi non potrò ascoltare quelle parole con tranquillità... Peraltro, ve l'ho già scritto, considero questa "eliminazione" della mia disciplina un grosso "assist" che il destino mi ha dato per convincermi ad abbandonare la scuola e dedicarmi alla MUSICA! 

...Ma non è questo che volevo dirvi...

Sono tornato a Roma nella piena bufera politica, una delle tante... Quest'anno, poi, i nostri politici ci hanno proprio abituati "bene"... Prima Lusi della Margherita...poi Belsito della Lega...ora Fiorito del PDL...ce n'è per tutti i gusti e tutti i colori... 
Io, credo come voi, sono disgustato da tutto questo... Giro per il centro di Roma e noto che il numero delle auto blu non è per nulla cambiato... Stesso sfrecciare senza ritegno in lungo e in largo a sirene spiegate...stesso parcheggiare in doppia fila...e comunque non negli stalli appositi... Le ho contate..per un po'...dopo due ore di permanenza nel centro ne avevo già segnate quarantadue... Poi ho smesso...un'altra ossessione da fermare sul nascere... Tanto più che quelle auto continuavano ad aumentare... Ripenso all'intervista di domenica sera su La7 di Franco Fiorito, spavaldo, sicuro di sé, con il suo avvocato Carlo Taormina pronto a difenderlo da se stesso... Con quello sguardo sicuro e strafottente ha ribattuto colpo su colpo alle domande e alle accuse dei giornalisti Nicola Porro e Luca Telese...
Penso a quante ne abbiamo viste...e a quante ne potremmo ancora vedere se non ci "svegliamo" sul serio... Mentre contavo le auto blu come si contano le pecore per dormire (in realtà io stavo ben sveglio perché con questi "politicanti" c'è davvero da tenere gli occhi apertissimi) apprendevo che la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, dava le dimissioni... E come poteva fare altrimenti? Tutta Italia, ad eccezione del PDL, glielo chiedeva... Roma è tappezzata di manifesti del PD (chi è senza peccato scagli la prima pietra...loro questo passo del vangelo non se lo ricordano) che la invitavano a chiare lettere a prendere l'unica decisione possibile....



Questa, in sintesi, la sua dichiarazione finale: "Me ne vado a testa alta. La Giunta era pulita. Il Consiglio indegno"... MA DICO IO! BASTA! Basta con queste astuzie! Basta con i BUNGA BUNGA, i milioni rubati dal tesoriere di turno, di destra o di sinistra, le feste romane, pagate o meno con i soldi pubblici. 



Basta con questi politici che usano la televisione come se fosse un loro elettrodomestico privato per venire a ostentare una vera, o presunta, sicurezza, per venirci a prendere per i fondelli. 
I politici italiani mi ricordano i "professionisti" che hanno fatto i lavori di ristrutturazione a casa mia. Ogni volta che saltava fuori una magagna (e ce ne sono state tante) il muratore diceva che era colpa del fabbro, il fabbro dava la colpa alla ditta degli infissi, quest'ultima diceva che si capiva che il difetto dipendeva dall'impiantista...e così via... Mai un colpevole...eppure le cose non funzionavano... Così in politica... I milioni sono spariti sì o no? Le feste sono state pagate con i soldi di chi? 



Le auto blu si tagliano o no? Qualcuno alla Regione Lazio ha rubato oppure no? Alla fine solo l'ex Presidente della regione Lazio, Pietro Marrazzo ha pagato in prima persona...ma, mi viene da pensare, solo perché è stato "attore" di un imbarazzante scandalo sessuale... Quando invece ci sono in ballo milioni di euro, tangenti, fondi distratti, destini economici distrutti...tesoretti accantonati illecitamente e occultati a dovere...NESSUNO PAGA! 





Io dico a tutti voi che mi leggete BASTA...MA DAVVERO! Basta con tutti i vecchi politici...puntiamo su quei pochi e quelle poche onesti/e... Basta con le porcate del porcellum di calderoliana memoria!




Basta con la presa per i fondelli da parte di tutta la casta politica, poco casta e molto catastrofica!
Sorrido amaramente quando sento le classifiche e scopro quali regioni italiane sono più virtuose... Vengono stilate graduatorie assurde su chi spende il maggior numero di milioni di euro per la gestione dei politici regionali...
Sorrido sempre amaramente quando scopro che la regione più virtuosa, l'Emilia Romagna, investe comunque circa trentamila euro annui per ogni consigliere...per spese di rappresentanza, rimborsi, ed altro... E tutti a dire..."beh, però, rispetto alle centinaia di migliaia di euro delle altre regioni"! Io invece dico BASTA! E mentre dico basta leggo dei nuovi vecchi problemi di Reggio Calabria e della Calabria...sento parlare di commissariamento...di scioglimento delle amministrazioni...
Credo che, a questo punto, sia definitivamente impossibile discernere tra politica e attese di facili guadagni, clientelismo, potere...tangenti...



Per questo dobbiamo "abbattere" con ogni mezzo la classe politica paludata che non se ne vuole andare... E mentre penso a questo, l'ennesima auto blu mi passa quasi sui piedi, assordandomi...al suo interno un carico prezioso...un ministro, o forse un consigliere regionale, un presidente di qualcosa, un sottosegretario...un papero, comunque, dalle uova d'oro...per lui...solo...per lui...



Buona giornata...

4 commenti:

  1. BASTA lo urlo anch'io; credo lo urlerebbero in tanti. Il dramma è che manca una alternativa. Per come la vedo io, le cose hanno ripreso a funzionare decentemente (diciamo da 5 anzichè da zero meno meno come al solito) col governo di persone NON arrivate dalla nostra classe politica.

    Credo che il problema sia che noi abbiamo una classe politica allucinante: per lo più delinquenti, gente fuori dal mondo che fa di mestiere il politico, cioè imparare il mestiere del rabattino, del commediante, del sodalizio con i forti e i potenti. Il politico nostrano pensa che la cosa importante sia la sua poltrona che mantiene promuovendo le unioni gay o dicendo che la sinistra è marxista; è (probabilmente consapevolmente) distante anni luci da chi lotta come un pazzo da mattina a sera per mandare avanti la propria famiglia e poi, magari, neppure ci riesce.

    Branco di criminali, ebeti e insolenti.
    E non vedo come poter invertire la tendenza :(

    ciao
    Gianmario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gianmario, gli italiani DEVONO diventare tutti come te! Allora, forse, ci sarà speranza!

      Elimina
  2. Penso di capire la tua rabbia per l'azzeramento della musica nella scuola e per tutto il resto ... allora, per stemperare, ti invio di seguito il commento a "Distanze" di un mio caro collega, che insegna con me ad Ovada ma abita vicino a noi.
    "Sto ascoltando Distanze di Enrico Pesce. E' un lavoro notevole: ispirato, denso di chiaroscuri e, per essere un disco di piano solo, mi pare davvero maturo. Enrico mi ricorda, per il suo tocco lirico e la sua vena spigliata, un bravo pianista italiano che si muove in territori ampi ed estremamente variegati: Stefano Battaglia. E questo, sia ben chiaro, è un complimento.
    Tecnica e pathos, coinvolgimento emotivo costante, elogio del sentimento che non scade mai nella banalità... Bella anche la copertina con le sue atmosfere rarefatte ed altrettanto bello sapere che questo disco è stato registrato in quel delizioso paese del Monferrato che è Monastero Bormida.
    Apprezzabile su tutti i fronti."

    Gian Piero Camera.

    Spero ti faccia piacere leggere queste parole. Buona permanenza a Roma e felice apertura dell'anno scolastico ...malgrado tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tiziana, le tue parole, e quelle del tuo collega, rendono meno nuvoloso questo pur limpido cielo romano...grazie a entrambi.

      Elimina