Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 31 gennaio 2012

Saluto serale invernale, quasi infernale...

Buona sera,

speriamo che sia buona perché, per me, non lo è per niente! Quattro ore per tornare a casa, un piccolo inconveniente con l'auto che ha rischiato di cappottarsi...ora è abbandonata in mezzo alla neve...domani, con le luci del giorno, vedrò di recuperarla!

Ad ogni buon conto, non lamentiamoci. Userò il blog per comunicare alle mie studentesse, e ai miei pochi studenti che:

DOMANI LE SCUOLE SONO CHIUSE, SIA AD ACQUI TERME CHE A CASALE MONFERRATO!

Saggia decisione, davvero!

Strade impraticabili, bufere di neve, ghiaccio, temperature polari, sono sufficienti per far prendere a chi di dovere  questo provvedimento.

E allora, visto che domani si dorme un po' di più (VOI! Io devo andare subito a salvare la mia auto!), passate la notte a risolvere il nuovo indovinello.

Ma prima la soluzione di quello vecchio, proposto dalla mia allieva, nonché mia assistente alla regia, Giulia:

La domanda era:


COSA DICE UN GRILLO A UNA CAVALLETTA DI SERA?

Angela, Gimmi, Marghy e Ambetta (CHE FINE HA FATTO ANITA?) hanno dato soluzioni geniali...ma non allineabili a quella di Giulia  che è:

SPEGNI LA LUCCIOLA!

Ora quello nuovo:

Cosa dicono gli esponenti della principale religione dell'India quando entrano in un ristorante per farsi assegnare i posti al tavolo? 


Pensate e rispondete...

buona notte...speriamo NON IN BIANCO!!!!!

6 commenti:

  1. " ci...RISERVA un tavolo coSIKH ci sediamo e mangiamo un BUDDHINO?"
    ciao, Ambetta

    RispondiElimina
  2. Semplicemente meravigliosa!!!!!! Brava AMBETTA! Non è giusta ma...è un'ottima risposta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bamboccio...praticamente giusta, anche se leggermente diversa...

    RispondiElimina