Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 2 gennaio 2012

Salutino serale?

Ciao a tutte/i


Consueto saluto serale, giusto il tempo per dare soluzione e proposta degli indovinelli...


Una raccomandazione: RICORDATEVI DI VOTARE I DUE SONDAGGI (sull'ascolto del sabato mattina e sugli indovinelli della settimana appena trascorsi).

La domanda di ieri:


Qual è la vincitrice deludente del concorso di bellezza indetto tra le paracadutiste?

Ora, bisogna dire che Alessia, la mia adorata POKER SINGER, in un commento all'indovinello, ha risposto MIS SCHIANTO! Non è la soluzione che ho pensato io con i miei amici/amiche con cui ieri ho passato una bellissima serata. Tuttavia direi che è meglio della mia. Analizziamola.
Mis Schianto...certamente l'associazione di idee pertiene con la MISS (infatti, se è una miss, è certamente uno schianto) e con la paracadutista deludente (se si schianta non risponde alle aspettative).

La mia, invece, è:

MISS CADI

In effetti è una paracadutista che cade, quindi delude (MI SCADI), perché diversamente avrebbe veleggiato con il paracadute e avrebbe dolcemente toccato il suolo.

Dopo questa breve dissertazione sull'associazione di idee (utile per la futura decifrazione delle prossime migliaia di indovinelli), passo a indicarvi il nuovo indovinello (per la verità un po' blasfemino...si dovrebbe scherzare con i fanti e lasciare stare i Santi...ma...lassù capiranno):

Perché San Francesco è il Santo preferito dagli omosessuali?

A domani...

18 commenti:

  1. Perché se la intende con gli uccelli. P.s. Suggerito da Dogo

    RispondiElimina
  2. ..fino ad ora mi ero astenuta dal commentare e intervenire per la prima volta proprio sull'indovinello blasfemo un po' mi dispiace, ma mi è venuta talmente d'istinto che non ho potuto esimermi..so che non è la risposta giusta, però a quella corretta aggiungerei anche.. "Perchè ha dato origine ai francescANI.." (noto oltretutto solo ora..che il commento sopra è di mio fratello..ahahha!)

    RispondiElimina
  3. BELLA!!!!!!!!!!!!! Ogni volta rimango sorpreso perché vedo che VOI avete sempre una soluzione alternativa e MOLTO BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi vergogno...a dirlo.....però...parla agli uccelli!!

    RispondiElimina
  5. OTTIMO!!!!!! RISPOSTA CENTRATA AL CENTO PER CENTO!!!!!!! BRAVO!!!!!

    RispondiElimina
  6. questa di San Francesco era facile... le idee si sono associate perfettamente e subito!!! Alessia

    RispondiElimina
  7. Sempre in tema di indovinelli.............
    Caro Prof., Lei che è un erudito e frequenta belle ragazze (le Poker) saprebbe dirmi cosa accumuna il Parlamento ad un reggiseno?????????

    RispondiElimina
  8. Buon giorno. Secondo me, il punto di contatto potrebbe essere il SENATO!!!!!!!!
    Oppure..la presenza di tanti MEMBRI che si alzano!!!!!! Cosa dice, ho indovinato????????

    RispondiElimina
  9. No,..però devo ammettere che ha una grande arguzia!!
    whinnie pooh direbbe pensa pensa pensa pensa

    RispondiElimina
  10. Hanno entrambi MELONI!!!!!????????

    RispondiElimina
  11. Bella questa!!!!
    ..forse è più divertente della soluzione da me formulata, ma non è esatta!!!

    RispondiElimina
  12. Caro professore, per il momento la saluto, in quanto tra un czazeggio e l'altro io dovrei anche, in qualità di spacciatore legalizzato vendere la quota di nicotina quotidiana ad ogni cliente ed in più indirizzar loro al gioco d'azzardo ...di fronte alla Sua Scuola!!!
    Il dovere mi chiama, ma Lei pensi alla soluzione

    RispondiElimina
  13. CERTO, CERTO...e lei pensi ALL'ASSOLUZIONE! Un cordiale saluto! A DOPO

    RispondiElimina
  14. mi permetto di tentare la soluzione! Il reggiseno, come il Parlamento, divide la destra dalla sinistra!!!...

    ...oppure soluzione alternativa: entrambi sostengono le masse!!

    altra affinità: entrambi posso contenere elementi sintetici!! (vedi Santanchè, Berlusca, Minetti e Co.)

    Buona serata!

    RispondiElimina
  15. VIETATISSIMO FAR USO e SCOPIAZZARE DA GOOGLE per risolvere gli indovinelli!!!!!!!!!!!!!
    ......la parte finale invece è farina del Suo sacco, quindi un 7 se lo merita ugualmente.

    RispondiElimina
  16. Tengo a precisare che il commento delle 17:19 non è farina del mio sacco!!!!!! Enrico P. non sono io....IO STAVO ANCORA PENSANDO...E NON AVEVO ANCORA PROFERITO ALCUNA SOLUZIONE, al di là di quelle espresse sino alle ore 16:56!
    IO AVREI DETTO: ENTRAMBE ERANO MANIPOLATI DALL'EX PREMIER!!!!!

    BUONA SERATA!!!!!!!

    RispondiElimina