Buon pomeriggio,
Su Repubblica on line, esattamente sul numero del 21 gennaio scorso, è apparsa questa notizia:
21 GENNAIO 2012
Cellulare squilla in concerto, violista risponde a tono.
Siamo a Presov, Slovacchia. Nell'atmosfera austera e suggestiva di una sinagoga il violinista LukßÜ Kmit sta tenendo un concerto quando all'improvviso irrompe in sala l'inconfondibile suoneria di un cellulare. L'artista si stizzisce, ma subito reagisce rispondendo a tono e riproducendo con la sua viola la suoneria. Il video è dello scorso luglio ma negli ultimi giorni ha avuto un picco di contatti..
Questo è il link:
Questo, invece, il link di YouTube:
Molto carino questo video... Molto giusto rispondere "a tono" a quegli spettatori ineducati che non spengono il cellulare ai concerti o durante una rappresentazione teatrale. Ci sono attori e musicisti che, per questo motivo, interrompono il proprio spettacolo e abbandonano il palcoscenico. Ho visto con i miei occhi artisti importanti pregare gli spettatori di far tacere le suonerie dei propri cellulari durante la loro performance.
Mi sorge solo un dubbio: in un mondo in cui per farsi notare su YouTube si trovano i sistemi più fantasiosi, in un mondo in cui i video che fanno più odiens sono quelli in cui ci si fa male o in cui succedono cose buffe, non sarà questo un episodio "telefonato"? Non l'ho pensato solo io, anche alcuni amici hanno fatto la stessa considerazione... Io spero vivamente di no, perché, se è vero è, semplicemente, fantastico!
A più tardi!
ahahah un genio! Simpatica come risposta! :)
RispondiElimina