Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 31 gennaio 2012

Spontaneo o telefonato?

Buon pomeriggio,

Su Repubblica on line, esattamente sul numero del 21 gennaio scorso, è apparsa questa notizia:

21 GENNAIO 2012

Cellulare squilla in concerto, violista risponde a tono. 
Siamo a Presov, Slovacchia. Nell'atmosfera austera e suggestiva di una sinagoga il violinista LukßÜ Kmit sta tenendo un concerto quando all'improvviso irrompe in sala l'inconfondibile suoneria di un cellulare. L'artista si stizzisce, ma subito reagisce rispondendo a tono e riproducendo con la sua viola la suoneria. Il video è dello scorso luglio ma negli ultimi giorni ha avuto un picco di contatti..

Questo è il link:



Questo, invece, il link di YouTube:




Molto carino questo video... Molto giusto rispondere "a tono" a quegli spettatori ineducati che non spengono il cellulare ai concerti o durante una rappresentazione teatrale. Ci sono attori e musicisti che, per questo motivo, interrompono il proprio spettacolo e abbandonano il palcoscenico. Ho visto con i miei occhi artisti importanti pregare gli spettatori di far tacere le suonerie dei propri cellulari durante la loro performance.

Mi sorge solo un dubbio: in un mondo in cui per farsi notare su YouTube si trovano i sistemi più fantasiosi, in un mondo in cui i video che fanno più odiens sono quelli in cui ci si fa male o in cui succedono cose buffe, non sarà questo un episodio "telefonato"? Non l'ho pensato solo io, anche alcuni amici hanno fatto la stessa considerazione... Io spero vivamente di no, perché, se è vero è, semplicemente, fantastico!

A più tardi!

1 commento: