Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 29 gennaio 2012

Nevica....

Buon giorno e buona domenica...

Dopo l'inverno più siccitoso degli ultimi trent'anni, ecco finalmente la neve! Meno male che è scesa tra sabato e domenica, così non ho l'incubo di dover affrontare, per andare a lavorare, 70 km all'andata e 70 al ritorno di strade pericolose .

La neve piace tanto ai bambini, ma anche ai grandi...Tutti, alla prima nevicata copiosa, si precipitano con slittini, bob, sci e si buttano giù dalle discese innevate... 
Ci sono quei tipi che, per l'occasione, tirano fuori dei veri e propri residuati bellici per andare a pestare la neve...non si mettono ai piedi i classici MOON BOOT ma dei veri MAAM MOOT del piede... Il mio vicino, cassiere di una prestigiosa banca, indossa sempre i MOON BOT, dice che destano molti interessi tra i sui clienti...
Appena nevica viene subito la voglia di TIRARE LE PALLE...come se la vita non fosse sia già abbastanza una tirata di palle continue....
Non dimentichiamoci, inoltre, che con la neve bisogna anche SPALARE...come dicono i boss della mafia cinese quando vogliono approfittare del manto nevoso per far fuori qualcuno!
Tutti vogliono poi erigere il famoso omino di neve... Nella comunità psichiatrica vicino a casa mia, c'è l'abitudine di far realizzare agli ospiti dei bei PU-PAZZI di NEVE! Tra loro c'è un ragazzo che si diverte sempre a fare il MATTO DELLE NEVI! Un altro, con problemi di droga, si immedesima subito nel FATTO DELLE NEVI! 

Insomma, la neve stimola la fantasia e la voglia di fare cose straordinarie. Una coppia di miei amici ha deciso di sposarsi sotto una copiosa nevicata solo per il gusto di dire il fatidico "SCI"! Subito dopo, gli stessi, sono partiti per la luna di LATTE E MIELE! Il loro viaggio di nozze è stato in  NEVADA....

Tra i politici italiani, quello che più si trova a suo agio con la neve è l'immancabile Mario MONTI! Ormai, da quando è diventato presidente del consiglio, deve abituarsi alle mie FREDDURE! Il nostro premier, ai primi fiocchi di neve, indossa la sua giacca a VENDOLA, prende i suoi SCI-LIPOTI, mette delle belle calzature CALDE-ROLI, si munisce di ROSI BINDI E DANIELA SANTANCHE', due ottime RACCHIETTE,  e si precipita a MONTE CITORIO, incantevole località sciistica. Come si scivola lì non si scivola da nessun altra parte! C'è una neve molto FINI!
Il nostro Mario Monti incomincia a fare lo SLALOM GIGANTE tra ALFANO e BOSSI, lo SLALOM SPECIALE tra DI PIETRO e CASINI! Qualche volta fa pure i salti mortali dal TRAMPOLINO...e il bello (o il brutto) è che li fa fare anche a noi!
Per risanare l'economia incomincia  a fare un bel po' di SCI DI FONDO! Poi, non contento, abbandona gli sci e si mette a fare lo SNOWBOARD, cioè la TAVOLA...sempre attento a non fare troppe TAVOLATE!
Ogni tanto scivola, picchia il suo bel sedere per terra e pensa...Sono fortunato, quando prendeva le culate il mio predecessore si rompeva sempre il naso...

Fortunati al Sud...lì non nevica quasi mai! Infatti, in certe località del meridione, non si conosce neppure il significato dei termini inveranli.
Per i pugliesi, per esempio, la NEVE è una barca molto GRENDE che va sul MERE! In Calabria sono convinti che la SEGGIO-VIA sia l'operazione di smantellamento dei seggi elettorali! In Campania quando si parla di BOB torna subito in mente MARLEY o DYLAN...nulla di più!
Se chiedi di farti vedere le CATENE in Sicilia, ti portano al CESSO!
Per i sardi il DOPO SCI è il pranzo di nozze....

Ma a noi del nord la NEVE ce l'abbiamo nel sangue....Infatti tra NEVE e VENE c'è solo una sensibile differenza di posizione di sillaba...Noi del nord incominciamo prima a sciare e poi camminiamo... Ricordo con molta nostalgia i miei primi passi sugli sci ...rigorosamente a SPINA DI PESCE!


PS: data la copiosa nevicata, ho qualche problema con internet...non sempre riesco a collegarmi...se oggi non trovate il POST non sono morto ma è morta la connessione (ma tanto, io  è da un bel po' che non connetto più!)

2 commenti:

  1. Beh, se vogliamo dirla tutta, hai dimenticato il trattato di pace invernale.. il PATTO delle nevi...

    RispondiElimina
  2. Se vogliamo dirla tutta....HAI RAGIONE!!!!!!

    RispondiElimina