Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 15 gennaio 2012

Saluto della domenica sera...



Buona serata,

Sono tornato da poche ore dal concerto tenuto a Casale Monferrato, organizzato da EFORUM in collaborazione con la CARITAS in occasione della 98° giornata mondiale della migrazione...



Sono ancora molto emozionato. E' stato un pomeriggio molto bello. Abbiamo conosciuto due cori bravissimi, coloratissimi, simpatici e coinvolgenti:

CORALE EFORUM MARTISOR (EST EUROPA) 
E
 CORALE ELIKYA (AFRICA)


Il primo, pensate, era composto interamente da badanti dell'Est che lavorano in Italia. Hanno proposto un bel repertorio delle loro terre senza dimenticare qualche omaggio alla canzone italiana!

Il secondo era composto da ragazzi (cantanti e musicisti) africani e italiani....molto, molto bravi e coinvolgenti! Il pubblico, alla fine, era tutto in piedi e ballava.

A onor del vero anche noi, Coro per caso (di Acqui Terme) e coro dell'Istituto Superiore "Cesare Balbo" (di Casale Monferrato), abbiamo fatto una gran figura riscuotendo grandi consensi da tutto il pubblico (Sindaco e Vescovo compresi). Grazie ragazze di Casale che, poche fra le tante, hanno rispettato con serietà l'impegno preso! Grazie coriste di Acqui Terme che avete rinunciato a un pomeriggio prezioso di festa per aiutarmi nell'impresa!

Vado a dormire soddisfatto...naturalmente non ora...prima dovrò ancora fare molte cose...

Fra le tante, la soluzione dell'indovinello di ieri:


Qual è il classico Disney preferito da 
Vittorio Sgarbi?

Risposta:

BIANCA E BERNINI!

In seconda battuta presento il nuovo:

Qual è il colmo per un carabiniere innamorato?


Ormai lo sapete! In questi giorni 
vi esorto ancora ad ascoltare SEMPRE la mia canzone 
"Mi illumino di meno"
 cantata dalle bravissime POKER SINGERS
in competizione per diventare la sigla 
della omonima rubrica di 


Buona notte cara gente!



12 commenti:

  1. più che il colmo, direi che è il suo formale impegno: restare... nei secoli fedele!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anita, guarda, la tua soluzione è, come al solito, pertinentissima...e degna di nota (detta da me...poi)...io ne ho pensata un'altra!

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi!!!!! siete stati accoglienti, bravi e stupendi!!! Grazie mille per averci concesso di condividere con voi questa meravigliosa giornata!!!
    Raymond Bahati*

    RispondiElimina
  4. Grazie Raymond! Questa è la magia della musica. Solo lei riesce a compiere il miracolo di avvicinare e di far condividere così profondamente...spero di rivedervi e di risentirvi! E spero di trovare il vostro CD che ieri è andato a ruba!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Enrico ... davvero un grande pomeriggio ieri a Casale ... Due bellissimi cori che personalmente, mi hanno fatto vibrare anche l'anima ...Spero si possa avere il CD del Coro composto dai ragazzi Africani e Italiani.... La loro musica, unisce perchè usa mille colori, senza farne alcuna differenza!!!! Bravissime le "tue" giovanissime ragazze del Coro dell'Istituto Balbo.... bellissime voci!!! Un grandissimo grazie da tutte noi del Coro per Caso, per le tantissime ore e infinita pazienza che ci regali!!! A presto Pinuccia ciaooo.... E ora...M'illumino di meno e vado ad ascoltare le Poker Singer....

    RispondiElimina
  6. Sentir ardere una FIAMMA d'amore!

    RispondiElimina
  7. Anch'io ieri pomeriggio ho assistito alle performance dei cori.Tutti molto bravi e coinvolgenti anche se ognuno aveva caratteristiche diverse. COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  8. MESSAGGIO MULTIPLO:
    Cara Pinuccia...il piacere è mio...anche se a volte sono un po' nervoso! BRAVE PER IERI!!!!!!
    GIMMI: MOLTO BELLA LA RISPOSTA! Io ne ho pensata un'altra che tra poco pubblicherò!
    ANGELA: Grazie per i complimenti...MOLTO GENTILE, come sempre!

    RispondiElimina
  9. Rieccomi sulla scena per tentare la soluzione!...avere una ex FIAMMA in testa e non riuscire a pensare ad altro...

    RispondiElimina
  10. Grazie a te x avercelo proposto
    è stato un pomeriggio interessante e coloratissimo
    una bellissima festa!!
    Grazie x il "BRAVE" ma lasciatelo dire
    il merito è principalmente tuo
    che riesci sempre a trovare il tempoe il modo di insegnarci GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  11. Secondo me,la risposta potrebbe essere...." Avere la fiamma spenta "!!!! P.S. Mi unisco al commento precedente di Grazia ....Grazie di cuore a te!!!! Ciaooo Pinuccia

    RispondiElimina
  12. RISPOSTA MULTIPLA!
    ENDRY: Sei tornato alla grande! La mia risposta è un'altra, ma la tua è fenomenale! Vai a vedere la mia nel post di questa sera!
    GRAZIA: una sola parola: GRAZIE!
    PINUCCIA: Grazie anche a te e a prestissimo! BRAVA PER LA RISPOSTA!

    RispondiElimina