Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 27 gennaio 2012

Ma voi, l'avete sentito il terremoto?

Buongiorno...

L'altro ieri c'è stato il terremoto....erano circa le nove!
Io non mi sono accorto di nulla! Dalla mia aula di musica, con la mia classe, abbiamo visto una fiumana di ragazze e ragazzi scendere dalle scale antincendio...io e le mie alunne abbiamo pensato: "l'ennesima esercitazione!"
Pensate che noi non abbiamo neppure  sentito la SIRENA...eppure io, da buon PESCE, dovrei intendermene!

Eppure c'è stato! Soprattutto gli amici del nordest lo hanno sentito eccome...
Devo dirvi che noi italiani, in quest'ultimo periodo, siamo abbastanza abituati. Quanti scossoni, quanti terreMONTI! Di quanti gradi? E poi, misurati con la scala Richter o Mercalli? Noi, ultimamente, siamo tarati sugli scossoni tedeschi che si misurano con la scala MERKELli! Lì si che van giù gobbi! Ogni colpo di TERREMONTI si sente un BOATO: SPREAD! E tutti a dire: "bisogna essere cauti!". E i tedeschi: "bisogna essere CRAUTI!"...
E a ogni scossone, in Italia, altre CREPE.... e in Francia...altre  crêpes...giusto per addolcire la pillola!

Cosa volete....SARKOZY è la vita!

Diventeremo come la Grecia, zona economico-tellurica per eccellenza? I vescovi in questo caso non c'entrano niente anche se, vedendo le ultime trasmissioni televisive, anche loro, recentemente hanno avuto il loro terreMOTU PROPRIO. Dicevo, la Grecia, a seguito del nuovo SISMA d'Oriente, sta perdendo i pezzi: con l'ultimo scossone mi sa che PARTE NONE! Hanno tirato troppo la corda... A forza di raccontare bugie sul loro stato economico gli si è allungato il PeloponNASO! I poveri greci ne hanno due PALLADE così...E noi...finiremo allo stesso modo? Ci venderemo il CULOSSEO? Rimarremo con una MOLE di debiti? A Caserta rimarrà solo una SCOR-REGGIA?  Quanti SOSPIRI SUL PONTE DEI SOSPIRI? Ci troveremo con POMPEI FUNEBRE? E la VALLE DEI TEMPLI? Roba d'altri TEMPLI?     
Col prossimo TERRREMONTI cosa cadrà ancora: un altro governo? I MARONI di BOSSI? Siamo così fragili che basterà un colpo di VENDOLA...per andare a terra. Siamo stufi di fare da BERSANI ai FRANCHI (o TEDESCHI) tiratori! 
Ma ci ricordiamo che siamo italiani? Ci ricordiamo l'orgoglio? La vogliamo alzare la testa...o aspettiamo che col prossimo TERREMONTI ci caschi qualche DI PIETRO sulla testa?
Non ho parole....l'Italia, terra di CASINI, terra dei BONDI DI RIACE, il miglior paese del mondo, con i peggiori politici dell'universo! L'Italia che... basta uno starnuto della Merkel per provocarci un effetto più devastante di quello di FUKUSHIMA! E qualcuno GIA' (P) PONE il famoso quesito: Siamo uomini o caporali? Al sud, nelle coltivazioni di pomodori, direbbero "siamo CAPORALI!" Lì si dice che il peggio sia PASSATO! Ma non è vero...e il terremoto geologico non è nulla rispetto al terremoto che scuote le coscienze di molti italiani che, con un movimento BRADISISMICO, inesorabile, faranno crollare lo schifo, il marcio di questo meraviglioso paese!
L'Italia cade...ricade...ma si rialza SEMPRE!

8 commenti:

  1. Buongiorno!
    Carino il post...hai reso simpatico persino il terremoto! =)

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahahahahaha stupenda questa pasciade! Complimenti!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha questa è veramente la più bella! un bacione <3

    RispondiElimina
  4. Questa pesciade è bellissimaaaaaaaaa, come anche quelle precedenti. Ma le pensa nei momenti in cui non dorme o le vengono così spontanee? Sicuramente la risposta sarà la seconda ( penso io). Ancora complimenti.

    RispondiElimina
  5. Buonasera Angela, le dirò, mi vengono spontanee... Penso a un argomento e un po' di parole chiave mi vengono a trovare... le butto giù...ed è fatta....Chiaramente alcune vengono meglio, altre meno...A volte mi sveglio nella notte perché una battuta o una frase mi rimbalza nel cervello...in poche parole: sono pazzo. Grazie dei complimenti!

    RispondiElimina