Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

mercoledì 4 gennaio 2012

L'acquisto di un nuovo cellulare!

Buon giorno a tutte/i.

Per festeggiare il primo mese di vita del mio blog, ieri ho deciso di farmi un regalo. Un nuovo cellulare! Esco di casa di buona lena. Nel negozio più fornito della mia città siamo in due: io e il comandante della polizia. Entrambi abbiamo bisogno di un cellulare, solo che a lui ne serve uno su quattro ruote e, subito, capisce che quello non è il posto per lui...
La commessa, tarchiatella, più che una venditrice di cellulari sembra una spacciatrice di CELLULITE (che poi non ho mai capito cos'è: è forse il litigio tra le cellule impazzite delle sue gambe adipose?). E' simpatica e mi chiede subito: "perché vuole acquistare un cellulare?" Io rispondo sicuro: "Ho problemi di LINEA, soprattutto dopo i pranzi di Natale e Capodanno. Inoltre, pur vivendo in campagna...HO PROBLEMI DI CAMPO!" "Signor Pesce (mi ha riconosciuto), lei, semmai ha bisogno di una buona RETE"...Se andiamo avanti così non ne usciamo! Sposto il discorso sulle marche..."Quale mi consiglia?". Lei  sfodera tutta la sua professionalità: "Intanto dovrebbe dirmi se vuole un cellulare normale oppure..." "Oppure?" "Che so, un BlackBerry"..."Boh, non lo conosco...mi sembra un superalcolico, che so, il BLACK & WHITE ALLO CHERRY...no, guardi, passiamo ad altro...grazie".  Lei non si perde d'animo, tira fuori uno strano aggeggio, e dice: "SIM sala bim, un bell' IPHONE?". "No, grazie, non lo uso...esco sempre con i capelli bagnati...infatti soffro di cervicale...". "Allora vediamo questo cellulare tradizionale: lei che è un musicista apprezzerà questa bellissima suoneria". Il cellulare incomincia a emettere le note distorte del celebre brano di Bob Dylan "NOKIA IN' ON HEAVEN'S DOOR". Inorridisco, la mia faccia si contorce in un ghigno raccapricciante.  "Lei è un osso duro...cosa ne pensa di un cellulare di nuova generazione con il TOUCH SCREEN..." Io mi perplimo...."...che sarebbe?" "lo schermo che si... TOCCA.....fa anche i MESSAGGI" Io intuisco e inorridisco..."TOCCARE? MASSAGGI? Vade retro SODOMA! Io non tocco proprio niente...che COSCIA vuole? Cioè che COZZA vuole...no, scusi....dicevo...che COSA vuole da me? Cos'è lei, una ragazza SQUILLO? Io non sono mica un DIS-PALY-BOY! Mi vuole portare in FOTO-CAMERA?" La commessa è imbarazzata.  "Mi scusi cos'ha capito?" I suoi occhi sembrano due CRISTALLI LIQUIDI. "Va beh, guardi lei mi da' proprio del PHILIPS da torcere! Cosa ne pensa di ERICSSON?" "Sven-Goran Eriksson, bravo allenatore di calcio...ma non capisco....SONO NEL PALLONE!" Mi sento confuso, STO PER DARE I NUMERI senza prefisso, mi sembra di essere in un Film: FUGA DA ALCATEL....voglio  scappare, prendo il primo MOTOrola che trovo...e fuggo alla velocità della luce...cioè rimango fermo lì...il MOTOROLA era in carica...la mia vita...appesa a un filo.....poi ho tagliato la CORDLESS...e mi sono salvato in... MEMORIA!




6 commenti:

  1. Dopo la domanda "Mi vuole mica portare in foto-camera..?" si potrebbe aggiungere tipo "Guardi signorina che io non ho intenzione di stare inSIEMENS a lei" :)
    Marca di cellulare un bel po' vecchia, però.. Che ne dice?
    Mi sto pescizzando!!!ahahah! Saluti.

    RispondiElimina
  2. QUESTA E' VERAMENTE BELLISSIMA!!!!!!!! BRAVA GIMMI!!!!!

    RispondiElimina
  3. Superati i 10000!!!! e ora??? :) ciao, Alessia

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!! mi è venuta così, sul momento! Vede mi sta influenzando troppo (in senso positivo, naturalmente!)

    RispondiElimina
  5. BRAVA GIMMI...fatti influenzare...MA NON PRENDERE L'INFLUENZA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cara Alessia...ORA MI DEVO DENUDARE......E STA VOLTA...LO FARO'...SUL SERIO!!!!!!!!!

    RispondiElimina