Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 22 gennaio 2012

Medicine MADE IN CINA!

Liberalizzazione dei farmaci...

Mah...sarà una cosa giusta? Cioè, voglio dire, io sono abituato ad andare dal mio farmacista di fiducia che mi consiglia...mi da' corda...(forse vorrebbe impiccarmi). Se liberalizzano i farmaci di fascia C (ma poi, sono quelli della vitamina?)...cosa succede? Succede che anche un tabaccaio mi può vendere una pastiglia? Non gli bastava quella del RE SOLE? Non è che mi rifila una MEDICINA MADE IN CINA?
Ho supposto giusto? SUPPOSTA ESATTA, direbbe qualcuno! Anche perché siamo sempre noi a prendercela in quel posto!
La mia farmacia è molto carina, un po' difficile da trovare, infatti è una FARMA-CIA. E' situata, nella mia città, in VIA GRA, al numero 69, la conoscete? 
L'unico difetto del mio farmacista è sua moglie: RINA ASPI, un tipo EFFERVESCENTE ma...fa venire un gran mal di testa! Basta parlargli un MOMENT ed è fatta! Anche se tu guardi IN SU LINA, la sorella, RINA si aggrega ed è finita! Arriva e, insieme, bla bla bla...ti fanno venire un MAALOX alle orecchie, oltre che allo stomaco, che per un po' te lo ricordi! a volte io divento maleducato. Ma quelle, imperterrite, rimangono dietro al bancone, con il loro camice bianco (entrambe lavorano lì) e continuano bla bla bla...
Tra l'altro Lina non capisce granché. Lavora con la sorella nella farmacia del cognato da quando è rimasta vedova. Suo marito era NIL LASO, un olandese trasportatore di TIR, perito in un incidente stradale. Aveva il NAVIGATORE, per questo è finito, dritto dritto nel MAR TIR-RENO (qualcuno ha detto che l'ha fatto apposta per non vedere più LINA). 
L'altro giorno, mentre io attendevo il mio turno, entra un vigile del fuoco. Voleva acquistare un ANTINFIAMMATORIO! RINA ASPI era impegnata. allora è arrivata LINA. Ha insistito un bel po' cercando di vendergli in alternativa un VOLTAREN, dicendogli: "Lo usa sempre Babbo Natale nei momenti di più alto stress pre-natalizio" (questa è vecchia, lo so, non è mia...però non potevo non metterla!). "Guardi che per i bruciori di stomaco non va benissimo ma per gli strappi si!". "Ma io non ho bruciore di stomaco! E non ho strappi! Accuso solo dolori muscolari", dice lui...Lei allora ha replicato "Intanto se accusa, prenda un avvocato. In seconda istanza... prenda questo bel clistere". Lui si è spazientito..."Se lo metta nel...." ha gridato...ed è uscito...Lei non si è scomposta e ha replicato: "Ovviamente... se no dove? E, comunque, lei è proprio un ANTIBIOTICO!" ha replicato quando l'omone era già lontano due isolati (tra l'altro, erano isolati, quindi non poteva proprio sentire!). 
Il problema più grave capita quando, oltre a RINA ASPI e LINA, la sorella, si aggiungono le care amiche, ex compagne di scuola TACHIPI RINA (di chiare origini nipponiche), CIBAL GINA, CITROSO DINA e ADRENA LINA...A quel punto incomincia il simposio medico! Una volta stavo attendendo una semplice magnesia quando una di loro incomincia a dire: "Meglio uno sciroppo"...In effetti me le sono SCIROPPATE per un'ora! Ho annegato il dispiacere in un GAVI-SCON...frizzante e fresco al punto giusto! Loro parlavano e io non capivo più niente...alla fine mi hanno proposto un farmaco anti shock anafilattico. Gli ho chiesto: "Perché?". Loro, in coro: "Perché sei molto SHOCK!"
Ho perso la pazienza come il vigile del fuoco...me ne stavo andando...Lina mi ferma e mi dice: "Enrico, devi scegliere: O ME, O PATIA!" Ho risposto, senza ombra di dubbio "PATIA" (anche perché, tra lei e me non c'è proprio EMPATIA)...e me ne sono andato...
Nonostante tutto io non liberalizzerei i farmaci... semmai imprigionerei le FARMACISTE!!!!!!!!!!!!!!!!


Care ragazze e cari ragazzi di tutte le età, oggi, domenica, è un ottimo giorno per continuare ad ascoltare, cliccare, commentare, votare la nostra canzone "M'illumino di meno" scritta da me e cantata dalle ormai leggendarie POKER SINGERS! Ecco il solito LINK per l'ascolto:


Ed ecco il solito LINK per andare a votare sulla pagina Facebook di CATERPILLAR:


Grazie, come sempre, e per sempre!



Nessun commento:

Posta un commento