Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 18 giugno 2013

18/06/2013 Martedì sera... Saluto serale...

Buona sera...

Soprattutto a coloro che domani sosterranno la prima prova scritta dell'esame di stato... So che siete molto, molto nervose/i... Vi voglio dire di stare tranquille/i... E' certamente più pesante l'attesa della prova... Domani mattina, quando sarete lì, nel vostro banco, con la prova d'esame sotto gli occhi, sarete molto più "coraggiose/i"...
Vivete serene/i questa sera... So che molti di voi guarderanno il film "notte prima degli esami"...è diventato un rito da un po' di anni a questa parte. Ci sta... L'importante è che riusciate a dormire... Questo caldo afoso potrebbe non aiutare ma, vi assicuro, sempre meglio fare l'esame col sole che con quel clima tetro che avevamo fino a qualche giorno fa...
Io vi penserò, anche perché domani mattina pure io sarò impegnato nell'esame... Eh, lo so, io sarò dall'altra parte... Dovete credermi, però... Anche per me è una sorta di esame... Con quel verbale telematico che non si apre e le migliaia di fogli da scrivere nel verbale in formato WORD... Ho già lo stress ora... Eppure così è la vita... Gli esami non finiscono mai, come diceva il grande Eduardo De Filippo.
Così come non finiscono mai i miei indovinelli... Quello di ieri era così fatto:

Cosa fa un insegnante perdente posto contro il muro della scuola?

ACQUARIO, in CHAT, ha fornito la risposta giusta... BRAVA/O!
GIMMI, sempre in CHAT, ha invece proposto una soluzione non conforme ma carina: "CERCA UN POSTO AF-FISSO!"

La risposta ufficiale è questa:

IL DOCENTE DI SOSTEGNO!

E ora quello nuovo... Lo dedico a tutte le studentesse e agli studenti che domani avranno a che fare con la prima prova... Non è meraviglioso...ma...

Come saranno gli studenti al termine delle tre prove scritte e dell'orale?

Ora vi saluto caramente e vi auguro una buonissima notte!





A domani...

Nessun commento:

Posta un commento