Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 6 giugno 2013

06/06/2013 Giovedì mattino... IMMAGINANDO... La scintilla...

Buon giorno...



Ecco un altro immaginando...
Che lavoro! Un altro momento in cui dovete farvi suggestionare da uno scatto... In questo caso si tratta di questo...



Beh...cosa c'è di più famoso?
Come? Forse è anche un po' banale?
L'avete vista mille volte...e a tutto tondo?



Ma infatti non è un segreto che questo sia il celebre gruppo scultoreo "Amore e Psiche", realizzato tra il 1788 e il 1793 da Antonio Canova. Chi è stata/o al Louvre, a Parigi, l'avrà guardata a lungo sicuramente...
Io però non ho nessuna intenzione di farvi compiere voli pindarici sul capolavoro dello scultore italiano...né sull'amore...né sul mito di Amore e della bellissima Psiche, né su Apuleio, né sulle sue "Metamorfosi"...

A me interessa il gesto... dei due protagonisti...



...Anzi...no...sarò più chiaro...mi interessa l'attimo che precede quel gesto...




 ...quell'atto...

Grande intuizione quella del Canova di immortalare quell'attimo...quella scintilla che ha spinto i due a "progettare" un gesto...un atteggiamento destinato a rimanere immortale...



Su quell'attimo...su quella scintilla vi lascio pensosi...pensierosi...vi lascio a immaginare...a progettare...a fantasticare...a desiderare...

Vi lascio immobili...statici e protesi verso una tensione che si protrarrà sino a domani...

In fondo...che cosa sono ventiquattr'ore rispetto all'eternità?

Buon a giornata...

Nessun commento:

Posta un commento