Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

giovedì 13 giugno 2013

13/06/2013 Giovedì pomeriggio... Aiutiamo la nostra POKER!!!!!

Buon pomeriggio...



Ecco il POST del pomeriggio...un POST che, come da tradizione, parla di Musica... Oggi vi parlo di una delle nostre POKER, una di quelle ragazze che mi incoraggiano a pensare che le partenze delle mie adorate allieve e dei miei adorati allievi non sono mai per sempre... Alessia ha frequentato il liceo scientifico del nostro Istituto... Da subito si è iscritta nel coro... La prima volta che è arrivata si è messa tra le altre coriste e ha incominciato a cantare... Io ho subito sentito qualcosa di diverso nell'ensemble... Non sapevo chi avesse quella voce meravigliosa... facendo finta di niente ho incominciato ad avvicinarmi ai banchi dell'aula magna (allora aveva ancora la vecchia fisionomia, con i gradoni e dei banchi lunghissimi, pieni di poltroncine rosse)... Appena arrivato vicino a lei ECCO...ho sentito quel suono meraviglioso... Da allora è diventata la solista di punta di quegli anni... 


Poi si sono aggiunte Valentina, Xhina e, in ultimo, Sabina... Quattro portenti straordinari... Alessia, naturalmente, era già uscita dalla scuola... Il "miracolo" è stato quello di riuscire a farle incontrare, molti anni dopo il loro diploma, negli spettacoli di fine anno... Quel miracolo che capita sempre con le soliste, le coriste (come dimenticare Irene, la "capretta", che, da buona LANZAchenecca, ogni anno ritorna nel coro a dare il suo ottimo contributo?), le registe, gli attori, le ballerine...
Quel miracolo sono certo che riporterà al LANZA tutte le persone che in questi giorni si stanno "staccando" dalla nostra "famiglia"...
Nel frattempo le quattro ragazze si sono unite nelle MITICHE POKER SINGERS... 


Hanno quindi intrapreso una carriera come quartetto vocale di livello incredibile ma non hanno tralasciato la loro attività individuale, sia nella Musica che negli studi...
Xhina, per esempio, in questo momento è a Venezia e sta terminando il corso di laurea in lingue orientali dopo sei mesi di permanenza in Cina... Valentina è a Cambridge e ci rimarrà ancora per tutta l'estate... Sabina è ancora a Casale, fa (ancora) la studentessa del LANZA...ma anche cose MOLTO IMPORTANTI extrascolastiche...

Oggi, però, vi voglio parlare soprattutto di Alessia... 
Da un paio di mesi è tornata in Spagna, a Siviglia... 


E' laggiù per motivi di lavoro in ambito universitario... Tuttavia un portento vocale come lei non può passare inosservato neppure in Spagna... Ecco allora che, dopo essersi esibita in un concerto jazz molto importante, in questo momento è alle prese con le audizioni per il programma spagnolo "LA VOZ", "LA VOCE" in Italia...
Allora io sono qui a chiedere a tutte/i voi, fedeli lettrici e lettori, di aiutarla nella realizzazione del suo sogno... Bisogna VOTARLA MOLTO!
Come fare?
Niente di più semplice!
Si accede al suo video dal link che troverete tra poche righe... SOTTO AL VIDEO vedrete delle STELLE, si puo' esprimere un voto da 1 a 10 E POI mettere MI PIACE su FB!!!  Naturalmente VOTERETE TUTTE/I DIECI!!!!!!!


Voi, care amiche e amici del BLOG, non mi avete mai abbandonato... Avete sempre aderito con entusiasmo alle mie proposte... Fatelo anche oggi e nei giorni a venire... Si può infatti VOTARE OGNI GIORNO!

Ci conto... Grazie...


UN ANNO DI BLOG
13 Giugno 2012




A questa sera...

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Niente di più semplice!
      Si accede al suo video dal link che troverai nel POST... SOTTO AL VIDEO vedrai delle STELLE. Cliccaci sopra...Si puo' esprimere un voto da 1 a 10 E POI mettere MI PIACE su FB!!! per dare 10 devi cliccare sulla decima stella!

      Elimina