Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 31 dicembre 2012

31/12/2012 Lunedì pomeriggio... Musica per il nuovo anno...

Buon pomeriggio...


Eccoci qui, a poche ore dalla fine di questo anno di crisi...di cose brutte...ma anche di cose belle...
Come ho fatto per Natale, anche oggi vi posterò qualche canzone in tema con la fine dell'anno... Sapete cosa accade il primo gennaio nei telegiornali? Vengono messi in onda servizi sul festeggiamento dell'arrivo del nuovo anno in diverse parti del mondo...






Io non voglio essere da meno e vi proporrò alcune canzoni "pizzicate" in qualche luogo del nostro pianeta... Beh...non sono (tutti) capolavori...ma anche queste canzoncine servono a dare un po' di colore e calore all'ultima (e/o alla prima) festa dell'anno...

Incomincerei con questo brano, "Happy New Year" dello storico gruppo svedese degli ABBA... Beh...il pezzo non è certo "Mamma mia"...tuttavia (...e fa anche rima)...ci sta...


Passerei poi a farvi ascoltare un brano cinese dedicato al nuovo anno (in realtà è quello del 2001...quello del 2012 era peggio...sicchè)... Carucce queste bimbe... 


Ora cosa vi posso proporre? Un bel canto per il nuovo anno della Malaysia? Anche in questo caso non è l'ultimo... è, infatti, del 2009...


E' invece del 2012 il canto per il nuovo anno indiano che andrete, se volete, ad ascoltare qui sotto...


Per chiudere...cosa ne pensate di questa canzoncina russa dedicata, e come poteva essere diversamente, al nuovo anno?


Nel frattempo mi sovviene testé alla memoria che ieri non vi ho allegato i LINK per rileggere i POST di un anno fa... Approfitto per farlo ora allegando quelli del 30 e del 31 dicembre 2011...

UN ANNO DI BLOG
30 Dicembre 2011 





UN ANNO DI BLOG
31 Dicembre 2011





Bene...per tornare alle canzoncine di cui sopra...avrò fatto cosa gradita a postarvi queste...ehm...cose? Speriamo...l'intento era ottimista... E allora... BUON ASCOLTO E BUON ANNO!
E...semmai...chiudete con la nostra "l'anno che verrà"...versione Live, con l'Orchestra "Scarlatti" di Napoli, del caro Lucio che non delude mai!

L'anno che Verrà - Lucio Dalla

Anzi... Facciamo così...vi saluto con un brano del mio amico musicista PINO... Il titolo è, guarda caso, "Happy New Year"... Me l'ha postato questa mattina su Facebook in riSPOTa al mio POST sui buoni propositi... PINO è incredibile... Molte volte risponde alle mie pubblicazioni con i suoi brani a tema... Quello che non capisco e se li scrive lì per lì o ha un catalogo sterminato di composizioni... BRAVO PINO...anche se, dato il nome, andavi meglio a Natale! A proposito PINO...non fare troppi brani dolci se no, prima o poi, soffrirai DI-ABETE!

A proposito... C'è anche il testo...così potete anche cantare questo simpatico samba...











1 commento: