Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

lunedì 17 dicembre 2012

17/12/2012 Lunedì pomeriggio... "Profumo"...e balocchi....

Buon pomeriggio...

 

Questo lunedì parte proprio in salita... Non ho mai avuto un fine settimana pesante come quello appena passato... Non ho avuto un attimo per recuperare... Anzi...a essere sincero...al di là dei numerosi concerti (anche due in un giorno), ho sempre rincorso il tempo... 
Oggi la giornata è iniziata nello stesso stile... Sveglia alle 05:30...e di corsa a Casale Monferrato...per un evento importante... Parafrasando le tante trasmissioni televisive dedicate alla culinaria catodica (non cattolica!) il menu della mattina ha presentato più "Profumo" che sostanza... Il Ministro all'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dell'attuale Governo Monti è stato, infatti, in visita nella città monferrina e si è recato all'istituto comprensivo "Negri"...o forse è meglio dire Casale 2? Lì, ad attenderlo, dirigenti scolastici, sindaci, assessori, studenti di ogni ordine e grado...tutti coinvolti dal progetto "scuola insieme"...tutti a illustrare le argomentazioni importantissime sull'amianto e l'eternit... 




Troppe cose, forse...perché il povero Ministro è stato condotto in tempi brevissimi in un viaggio culturale che meritava(almeno) un paio d'ore di considerazioni...
Tra le "cose" da vedere e da sentire c'ero anch'io e due delle POKER SINGERS, Alessia e Valentina... 


Purtroppo il mio primo brano, "la collina delle donne", ispirato all'omonima poesia della Dottoressa Degiovanni è servito da "tappeto sonoro" all'ingresso del Ministro il quale, incolpevole, credo non abbia potuto ascoltare una nota, essendo fagocitato da migliaia di sollecitazioni verbali e non verbali... 


Si è perso, quindi, anche l'azione di Alessia, Camilla, Giulia e Valentina che, simbolicamente, hanno "soffocato" il pianoforte durante l'esecuzione...


Il secondo, in compenso, "Polvere", anch'esso tratto dal mio spettacolo teatrale "Come in una clessidra", è servito per accompagnare il Ministro fuori dal bell'auditorium del "Negri"... 


Credo che il Ministro, in questo caso, sia stato in grado di ascoltare i primi quaranta secondi... Del testo, piuttosto significativo, credo abbia potuto ascoltare, sì e no queste parole: "polvere, su di me...."


E non possiamo neppure consolarci sperando che guardi il DVD dello spettacolo...perché non siamo riusciti a darglielo...
Va beh...in questo piccolo "buco nell'acqua" ci ho guadagnato solo io...essendo un PESCE...

A questo punto non resta che invitare il Signor Ministro ad ascoltare i due brani su YouTube... eccoli...rigorosamente nell'ordine di esecuzione...




Buon pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento