Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

sabato 22 dicembre 2012

22/12/2012 Sabato sera... Saluto serale pre-concerto...

Buona sera...

Eccomi di nuovo qui...a salutarvi prima di suonare... Altro posto, altra gente...altra Musica... Ho deciso che questa sera suonerò un repertorio diverso dal mio solito... Brani miei...brani di altri...qualcosa di natalizio... Pensavo di fare anche "Natale, quale?"
Certo è un po' triste...e la convention di questa sera, organizzata dai Lions di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, è allegra, natalizia... Allora farò così: se eseguirò "Natale, quale?" proporrò, per la par condicio, anche un brano natalizio più spensierato...
Questo è "Natale, quale?"...e lo proporrò tale e quale (ah ah ah ah ah)...


... A cui potrebbe seguire una cosa simile...


... Va beh...sarò da solo...ma il risultato non dovrebbe cambiare molto...

Comunque ho ancora un po' di tempo per pensarci...circa venti minuti... 

Quello che mi ha colpito in questi giorni di "trasferta" è vedere poca gente per strada...poca gente nei negozi... Questo scatto, per esempio l'ho fatto alle 18:00 di questa sera...


Sono a Pomponesco, in provincia di Mantova...molto, molto vicino all'Emilia... Il Natale sta, piano piano arrivando... 


Con i suoi regali... 
In questo caso non posso che essere felice...direi...



 Le luci si accendono... manca solo la gente per strada...


Dove suonerò so che ci sarà molta gente... Ma il "clima"..."quel clima" di sempre...non c'è... 
Certo la crisi...
... E poi il terremoto è un ricordo molto recente... Esattamente sette mesi sono passati da quel giorno in cui l'Emilia  (ma anche il mantovano) è crollata sotto il peso di una terra poco ferma...

Io sono pronto... Io e il pianoforte, un vecchio signore che credo abbia avuto un'esperienza piuttosto lunga di note, ci siamo conosciuti...


Sotto un "cielo affrescato"...


Il mio pianino di Tarragona è pronto e va d'accordo col "vecchio signore"... Vecchie e nuove generazioni...di suoni...


Prima di andare...ecco la soluzione all'indovinello di ieri... Nessuno lo ha risolto... In effetti era astruso...

Cosa chiede un signore di fretta a un passante il 21 dicembre 2012?

La risposta:

Scusi può dirmi che era è?

Ora quello nuovo... Non proprio tematico, giacché mi sono recato nel luogo del concerto con molto anticipo...

Qual è il colmo per un pianista in auto, in ritardo?

Ora vado a difendere il mio onore di pianista...e voi non tardate a dare il vostro VOTO al BLOG! 


Ragazze/i...oggi è sabato...non un sabato qualunque...il primo giorno di festa di tanti che vi troverete a vivere in queste vacanze... Cercate di non perdere la testa in modo da non perdere la festa...

Ora scappo... A domani...

Ciao.....



4 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Xr7EzkR ?

    RispondiElimina
  2. m
    eglio ancora
    http://www.youtube.com/results?search_query=santa+baby+eartha+kitt&oq=santa+baby&gs_l=youtube.1.4.0i3l2j0l8.4108.10330.0.13476.16.13.2.1.1.0.369.2268.1j9j2j1.13.0...0.0...1ac.1.aHMgAOFm1Zk

    RispondiElimina
  3. Bella la st..renna/cd! di classe!
    Risposta indovinello: Poter suonare solo il clacson?
    Buona serata..ormai di fine concerto

    RispondiElimina
  4. Ciao...potrebbe essere: DOVER PROCEDERE (con un) ADAGIO! =)

    RispondiElimina