Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

domenica 29 luglio 2012

29/07/2012 Domenica pomeriggio. Ancora cose turche!


Buon pomeriggio...

in questa bellissima domenica estiva non sto a farla tanto lunga scrivendo molte parole...
Vi proporrò qualche ascolto di un brano che voi conoscete molto bene, vuoi perché è celeberrimo, vuoi perché ho già postato al riguardo... Si tratta della marcia "alla turca" di Wolfgang Amadeus Mozart... Ricordate? Vi ho proposto la rilettura del pianista turco Fazil Say...eccola



...e vi ho fatto conoscere anche la versione, con orchestra, dei funambolici Igudesman & Joo...eccola, suonata in tonalità maggiore, minore e..."turca"...



Per tutto ciò che riguarda i primi due ascolti  vi invito a rileggere i POST precedenti a loro dedicati... Digitate, nella striscia di ricerca del BLOG, i nomi degli interpreti o il titolo dell'opera... In alto appariranno i LINK...

Oggi aggiungo questa bella versione chitarristica di Dario Pinelli, strumentista e compositore, autore di molti spot e colonne sonore  di film importanti....

Se volete saperne di più...ecco il suo sito ufficiale:


E questa è la sua versione del rondò alla turca... 



Chiudo con un altro grande pianista, Uri Caine...anche per lui non è il caso di fare tante presentazioni essendo conosciuto in tutto il mondo... Se volete, consultate il suo sito ufficiale:


Ecco la sua versione.... 

Purtroppo il video è amatoriale...non è proprio una meraviglia...non si vede e non si sente bene...ma vale la pena comunque farci un passaggio...

Uri Alla Caine - V - jazz festival


Buon ascolto...e buona domenica...

Nessun commento:

Posta un commento