Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 13 luglio 2012

13/07/2013 Venerdì pomeriggio. Emozione...di cartone

Buon pomeriggio,

il POST pomeridiano di oggi ha assunto una "piega" diversa da come pensavo all'inizio...

Partiamo da capo...

Ieri, con il mio allievo "Canepazzo", cercavo su YouTube un brano cantato da Michael Bublé, il celebre cantante americano.... Cerca e cerca, alla fine mi sono imbattuto in questo video. Per riassumere, Bublé sta tenendo un concerto con migliaia di spettatori. Il cantante è distratto da una signora cicciottella che si fa notare e fa presente a Michael che suo figlio Sam Hollyman, 15 anni, canta benissimo le sue canzoni... L'artista è infastidito poi, a seguito di "pressanti pressioni", decide di chiamarlo sul palco.. Il ragazzo, timido e impacciato (vorrei vedere voi!) non è molto loquace. Bublé gli fa un breve "esamino", intona l'incipit del suo brano "Feeling Good" a cui risponde Sam con una voce, direi, meglio della sua! Il cantante ha una reazione entusiastica, prende in braccio Sam e lo invita a cantare... Lui esegue una parte del brano tra l'ovazione del pubblico...incredulo...

Guardate...




Una bella "favola" il ragazzo timido, il brutto anatroccolo, anzi (visto che non è neanche male) il giovane anatroccolo della musica pop internazionale si mette in mostra a livello MONDIALE...forse da lì incomincerà la sua carriera...

Molto bene...

...PERO'...

Analizzando bene la situazione, credo che questa "scenetta" sia tutta una "montatura"... Non lo dico solo io... Facendo ricerca nella rete ho trovato, per esempio, questo articolo di Liquida...


Michael Bublé & Sam Hollyman. New Reality Show?

Analizziamo meglio il filmato...tornate più sopra...

La signora, mamma di Sam (lo sarà davvero?), pare stia recitando... O no? Mi sembra una di quelle tante "figuranti" di programmi tipo "Forum", "Verdetto finale" e che dir si voglia...(guardate che non li vedo quei programmi!!!!!!! Solo che mia zia Clotilde è fanatica...e io succube... Quando sono con lei mi tocca vederne alcune parti...)
Bublé sembra contrariato...ma ci mette pochissimo a farsi convincere a far salire il ragazzo sul palco. Una produzione milionaria fermata temporaneamente dal bimbo prodigio...o prodigo? Sembra irreale! Queste cose le fa solo Bruce Springsteen!
Sam accenna le prime note della canzone...e Bublé ha una reazione pari a quella di Usain Bolt sul colpo di pistola dei 100 metri alle olimpiadi... Tre note e il cantante esplode in una gioia incontenibile...
Girando nella rete, inoltre, ho trovato questo video... Se non riconoscete il ragazzo dal viso, riconoscerete almeno la sua maglietta, E' LA STESSA.
Sam affronta, credo a casa sua, l'esecuzione del celeberrimo brano di Otis Redding "Sitting on the Dock of the Bay". Ha un piglio decisamente diverso da quello del filmato precedente. Inoltre, nelle didascalie di YouTube, si parla del suo album d'esordio... pure in vendita su iTunes, Amazon...e anche per corrispondenza...
Un caso? 

Sam Hollyman (cover), sitting on the dock of the bay


Certo un anatroccolo prodigio, neppure tanto brutto, e comunque prodigo, fa notizia...ecco che l'episodio del concerto finisce nei rotocalchi televisivi...

Mi sembra davvero troppo!

Sam on Enews


Alla fine mi rimane da fare questa considerazione: nell'epoca dei Reality Show, della finzione costante davanti alla telecamera (siamo ancora a discutere se lo sbarco sulla luna di Armstrong, nel lontano 1969, sia stato reale o "cinematografico") bisogna stare attenti perché anche le più belle favole, le più grandi emozioni spesso, analizzandole al "microscopio" del buon senso, si riducono a una semplice facciata di cartone...

Che ne pensate?

Spazio aperto sulla CHAT per eventuali vostre considerazioni!






Nessun commento:

Posta un commento