Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 20 luglio 2012

20/07/2012 Venerdì mattino. Dare in numeri...

Buon giorno,



Oggi diamo i numeri!

Quei soldatini implotonati uno dietro l'altro in rigoroso ordine mi hanno sempre affascinato.. Sarà che la Musica e la Matematica non sono così scollegati... Pensate alla DODECAFONIA, esclusivamente basata su rapporti numerici della serie originale di dodici suoni... Oppure pensate al calcolo degli intervalli effettuato da PITAGORA... Un giorno, se ho voglia, vi scrivo la procedura numerica pitagorica per descrivere un intervallo, che so quello di quarta...rimarrete stupiti! Ma se un giorno avrò voglia di scriverlo...ci sarà qualcuno che avrà voglia di leggerlo? Nel dubbio, soprassiedo temporaneamente...
Dicevo che i numeri mi hanno affascinato sempre moltissimo... Al di là della "parentela" con la Musica, soddisfano la mia ossessiva ossessione... Quel quadernetto pieno di numeri in alto non è che uno dei tanti che compilo quotidianamente con numeri da cui ricavo statistiche... Persino la storia di Net-Parade è diventata una serie numerica su cui riflettere... Nel numero c'è tutto...e tutto sta nelle serie numeriche... Potrei parlarvi di sezione aurea in architettura piuttosto che nelle forme musicali,  ma anche nelle architetture naturali, potrei parlarvi del sistema numerico binario dell'informatica...non farò nulla di tutto questo!
In compenso vi posto un'altra foto della mia follia numerica....


Naturalmente i quadernetti sono pieni....e, naturalmente, non sono gli unici... Voi direte: "e si vanta pure"...e io vi dirò..."non mi vanto, vi racconto un aspetto bizzarro della mia personalità..."squinternata"...o  "quinternata"...
L'altro giorno, per dire come i numeri mi facciano dare i numeri, mentre guardavo gli specchietti in fondo al BLOG con la numerazione progressiva dei contatti, il numero dei visitatori, le new entry ecc. ecc. ho notato che il contatore delle visualizzazioni era fermo su questo numero:


Ho subito incominciato a "interpretare"...intanto quel contatore mi ricorda quello, ahimé  a me molto noto,  del distributore di benzina...naturalmente faccio statistica anche sui rifornimenti di carburante...quanti litri, il prezzo, i km fatti col pieno, la velocità media effettuata...
Ho notato, inoltre, che era una serie di cinque numeri, tutti uguali: il sette... MOLTO BENE! Amo i numeri dispari, anche se la somma 5 + 7 da, come risultato, un numero pari: 12....ma la somma di 1 + 2 da un numero dispari...il TRE, oltretutto numero perfetto! E poi, pensate! Se fosse stato 66666? Oltre ad essere pari avrebbe evocato sentori demoniaci... Meno male che, al momento del raggiungimento di quel risultato, non avevo gli occhi puntati sul contatore... STRANO!
Quei cinque "sette", uno dietro l'altro, giusto per "umanizzare la serie numerica, mi ricorda un gruppo di ballerine di fila...che so, le ballerine del CAN CAN? O forse quelle del film CHORUS LINE...pensate alla scena finale...con tutte le ragazze implotonate, come tanti numerini, con costumi di scena e cilindro dorati...

77777

Potrebbero essere, appunto le gambe delle ballerine...ma anche bandierine, una dietro l'altra...oppure parte di una staccionata...non ha importanza quello che possono rappresentare visivamente...a me interessa la "bellezza" di cinque numeri uguali...che, in un contatore come questo (ma va bene anche il contachilometri dell'automobile) capitano una sola volta! Aspetto con ansia il 99999...attimo irripetibile della serie di cinque numeri uguali...al successivo scatto, con l'arrivo di un altro numero,  tutto cambierà...allora bisognerà aspettare il 111111 e poi il 222222 e poi il 333333....e così via....

L'altro giorno, mentre guardavo gli specchietti in fondo al BLOG con la numerazione progressiva dei contatti, il numero dei visitatori, le new entry ecc. ecc., ho notato anche questo:


La classifica di Net-Parade. 1° su 100, 1° su 80, 1° su 100... I primi due sono comuni poiché, grazie a voi, il mio BLOG è primo in classifica generale di tutti i SITI E BLOG da un po' di tempo... Da ancora più tempo è primo nella TOP 80 della classifica dei siti musicali... La terza classifica è effimera... dura pochi secondi e "fotografa" la posizione del BLOG tra quelli appena votati...
Nelle ore centrali del giorno si può resistere in quella posizione al massimo due-tre secondi... 51.000 siti votati si fanno una certa concorrenza! Quei due secondi di ordine assoluto, quei numeri allineati in un ordine che, forse (purtroppo per me), noto solo io, danno una bella  "sistematina" al mio cervello che riesce a rimanere ancora per un po' lucidamente ancorato al suo caos interno...

Buona giornata....e...non date (troppo) i numeri...


Nessun commento:

Posta un commento