Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

martedì 24 luglio 2012

24/07/2012 Martedì pomeriggio. Belle contaminazaioni....

Buon pomeriggio...


Oggi vi voglio far ascoltare qualcosa che va oltre... Chopin eseguito in chiave Jazz... E' un po' riduttivo la mia definizione...è una rilettura originale che va oltre il Jazz, va in una direzione sua propria... Questo Chopin non può non piacere...neppure i puristi dovrebbero storcere il naso perché siamo di fronte a musica molto alta...che arriva comunque al cuore di chi ascolta...


Gli interpreti, lituani, di questa bellezza sono:

EVELINA SAŠENKO (vokalas) (voce)
DMITRIJ GOLOVANOV (fortepijonas) (pianoforte)
DONATAS BAGURSKAS (kontrabosas) (contrabbasso)
GEDIMINAS AUGUSTAITIS (mušamieji) (batteria)


Un altro bell'esempio di trasversalità lo possiamo leggere tra le righe riscritte di un Chopin interpretato dal Dave Brubeck, grande jazzista di cui vi ho parlato non più tardi di ieri... Il video che vi posto riguarda un'esecuzione del grande pianista in occasione delle celebrazioni del trecentesimo anniversario della nascita del pianoforte...


Dave Brubeck - Chopin tribute


Buon ascolto....

Nessun commento:

Posta un commento